Calcio, ULN Consalvo, Garzina e la nuova Under 15: “Un gruppo più omogeneo e consapevole”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’ULN Consalvo ha puntato ancora una volta su di lui. Fabio Garzina, presenza fissa nel club capitolino dal lontano 2013, continuerà il suo percorso con quello che era il “vecchio” gruppo Under 14 e che quest’anno giocherà nell’Under 15 provinciale.

Le affermazioni di Garzina

“Sono stato molto felice di aver visto la permanenza di quasi tutti i ragazzi che c’erano nella passata stagione, fatta eccezione del bomber Nuccitelli che ha preso un’altra strada – dice Garzina – Questi ragazzi sono rimasti compatti e battaglieri nonostante le difficoltà vissute soprattutto nella prima parte della scorsa stagione. Nel finale di campionato la squadra è cresciuta in modo evidente e ora ripartiamo da quella base. Inoltre sono arrivati anche diversi ragazzi nuovi, validi dal punto di vista tecnico e caratteriale.

Per completare la rosa, che quest’anno è decisamente abbondante tanto che a malincuore abbiamo dovuto rinunciare a qualche nuovo arrivato, ci sono solo tre ragazzi del 2009 (che invece l’anno scorso erano più numerosi, ndr). La cosa che mi ha colpito di queste prime settimane di lavoro è la coesione tra vecchi e nuovi: c’è un gruppo più omogeneo e anche per me sarà più complicato scegliere, visto che è aumentata la concorrenza e questo incide anche sulla qualità degli allenamenti”.

L’Under 15 ha iniziato la preparazione lo scorso 5 settembre e ora è già entrata “a regime” coi tre allenamenti settimanali: “Al momento abbiamo fatto qualche test amichevole in famiglia, ma ora inizieremo a farne pure con altre società. Il primo di questi è in programma il prossimo 9 ottobre a Frascati contro il Football Club. Obiettivi? In primis sempre la crescita di squadra e anche quella individuale dei vari ragazzi. Sono convinto che si possa puntare ad arrivare almeno a metà classifica, poi vedremo strada facendo se possiamo ambire a qualcosa di più”.

Garzina avrà anche un gruppo di Scuola calcio: “La società mi ha chiesto di guidare pure i Pulcini 2012 che sono un gruppo molto numeroso e io mi sono messo a disposizione molto volentieri”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti