Calcio, Torneo Cava de’ Tirreni, L’U15 LND vince e convince, 3-1 alla Turris, le semifinali ad un passo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 15 LND ha battuto per 3-1 la Turris nella seconda partita del Girone del Torneo Internazionale Cava de’ Tirreni ed ora può quasi toccare con mano le semifinali. Sugli scudi Gabriel Sarto autore di una tripletta, con i due gol nella prima gara, sono già cinque i centri per il calciatore del Sandonà. Ma è tutta la squadra del selezionatore Roberto Chiti ad aver mostrato grande motivazione, concentrazione nei momenti chiave del match e una forza mentale che ha steso gli avversari soprattutto nel momento in cui la Turris ha provato a riaprire il match. La LND è una squadra che gioca, diverte e vince.

Il match

Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 per la LND grazie a un pallonetto delizioso di Sarto che al 25’ si è ripetuto dopo aver scartato il portiere firmando il bis per la Rappresentativa. Pregevole il lancio in profondità di Petrone. Nella prima frazione è stato bravo Mura a deviare un tiro velenoso di Formisano. La Rappresentativa nel secondo tempo è scesa in campo con l’umiltà giusta dimostrando tanta applicazione e un sacrificio costante. La LND ha gestito senza rischiare, un segno di maturità. Mura ha districato una situazione scivolosa. Sarto ha sfiorato il tris che poi ha centrato al 14’ con una conclusione bella e precisa. Un minuto dopo Di Biase ha provato a riaprire la partita ma fino al fischio finale la Rappresentativa ha rischiato poco o nulla andando vicino più volte al poker con Carlini, Galvagno e Padriciello.

Domani giovedì 9 giugno alle 19.00 la terza e ultima partita del Girone con la Salernitana sempre al “Desiderio” di Cava de’ Tirreni. Alla LND basta un pareggio per le semifinali, un successo per conquistare il primo posto. Sicuramente la selezione di Roberto Chiti non farà calcoli scendendo in campo per vincere. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale ELEVEN della LND.

Sono ventidue i calciatori classe 2007 convocati da Chiti impegnati in gare da due tempi di 30’ ciascuno. Sette le sostituzioni consentite. Un gruppo formato da giocatori appartenenti a club di Serie D e dei sodalizi dei campionati regionali. L’Under 15 gioca tutte le partite del girone sul campo “Desiderio” di Cava de Tirreni. Tutte le gare della Rappresentativa saranno trasmesse in diretta streaming sul canale ELEVEN della LND.

Le squadre partecipanti

Le otto squadre partecipanti sono state suddivise in due gironi. Passano in semifinale le prime due di ogni raggruppamento.

TURRIS-U15LND 1-3

Turris: (4-2-3-1): Iuliano; D’Antuono, Capuozzo (Cap.), Ciaccio (8’st Coppola), Teratone (18’st Mirra); Reccia (3’st Battilo), Gala (13’st Bianco); Di Guida (13’St Verdezza), Formisano (3’st Notaro), Iaccarino (8’st Di Biase); Basile. All: Pedalino

U15 LND (4-3-3): Mura (16’st Porciatti); Anedda, Gamba, Belloni (Cap.), Camerlingo (20’st Fanali); Petrone (17’st Padriciello), Curzi, Pregnolato (13’st Steffani); Sarto (28’st Gabos), Tassotti (13’st Galvagno), Romanini (16’st Carlini). All: Chiti

Arbitro: Giuseppe Rea di Nocera Inferiore

Reti: 12’e 25’pt e 14’st Sarto (R), 15’st Di Biase (T)

Ammoniti: Basile, D’Antuono (T)
Recupero: 3’ + 6’

Risultati

Tutte le gare della Rappresentativa in diretta streaming sul canale ELEVENSPORTS della LND

Martedì 7 giugno
(1^ giornata girone A)
Cavese-U15 LND 0-5  diretta streaming profilo LND Elevensports.com
Salernitana-Turris 3-2

Mercoledì 8 giugno
(2^ giornata girone A)
Turris-U15 LND 1-3 diretta streaming profilo LND Elevensports.com
Cavese-Salernitana 1-0

Classifica: LND 6 punti; Salernitana e Cavese 3; Turris 0

Programma

Giovedì 9 giugno
(3^ giornata girone A)
ore 19.00 Salernitana-U15 LND – CS “Desiderio” di Cava de Tirreni (Sa) – diretta streaming profilo LND Elevensports.com
ore 16.20 Turris-Cavese

Venerdì 10 giugno
(Semifinali)
ore 10.30/15.00 allo Stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de Tirreni (Sa)

Sabato 11 giugno
(Finale)
ore 16.45 allo Stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de Tirreni (


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick