Calcio, Colleferro, l’Under 19 vola in Elite. Di Placido: “Credevamo fortemente in questi ragazzi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un’altra “finale” portata a casa. Dopo l’emozionante e vittorioso play out dell’Eccellenza che ha ottenuto la salvezza imponendosi 3-1 ad Arce, con lo stesso risultato nello scorso fine settimana l’Under 19 regionale rossonera si è imposta sul campo dell’Atletico Morena secondo della classe e ha conquistato la promozione nel campionato Elite. Un risultato strepitoso che il responsabile del settore giovanile colleferrino Luca Di Placido commenta così.

Le parole di Di Placido

“Credevamo fortemente in questo gruppo visto che conosciamo da anni praticamente tutti questi ragazzi. Da novembre la squadra non ha più perso una partita e quindi questo è un trionfo meritatissimo. Vincere non è mai semplice e tutto ciò è stato possibile anche grazie all’ottima collaborazione che c’è stata con lo staff della prima squadra”.

I ragazzi di Sandro Schiavella, sotto gli occhi del presidente Giorgio Coviello e del vice Federico Moffa, si sono imposti a Morena in un ultimo turno di campionato da brividi: “Siamo andati inizialmente sotto per un episodio sfortunato – racconta Di Placido – Poi grazie ad un nettissimo rigore trasformato da Lucidi siamo tornati in parità, ma a inizio ripresa è stato espulso il nostro Salvi e a quel punto la gara si poteva ingarbugliare. E invece, come accaduto anche alla prima squadra (rimasta in dieci ad Arce, ndr), i ragazzi si sono compattati e hanno triplicato benissimo.

I subentrati hanno dato un grandissimo contributo tanto che Gregori e Casazza hanno segnato le reti decisive e alla fine abbiamo festeggiato assieme ai nostri ultrà arrivati fino a Morena per seguire questi ragazzi. Il futuro? Ora ci godiamo questa promozione, ma siamo convinti di avere un gruppo già pronto per il campionato Elite e a questa base andrà aggiunto qualche innesto. Di questi ragazzi qualcuno si aggregherà in modo fisso con la prima squadra e già quest’anno diversi elementi sono stati nel giro dei più grandi”.

La chiusura di Di Placido è su uno sguardo a 360 gradi sul settore giovanile: “Ci siamo salvati benissimo con Under 15 e Under 17 in Elite, l’Under 18 è arrivata terza e ha conquistato le finali regionali, l’Under 14 regionale ha ottenuto un bel terzo posto, mentre l’Under 16 Elite non ce l’ha fatta a centrare la salvezza, ma lì siamo stati ripescati in extremis e sapevamo che ci potevano essere delle difficoltà, comunque questi ragazzi andranno a fare il “Beppe Viola” e speriamo facciamo un buon finale di stagione. Devo ringraziare tutti i tecnici e i ragazzi con le loro famiglie, ma voglio condividere questi ottimi risultati assieme ai direttori sportivi del settore giovanile agonistico Paolo Zaccagnini e Gianfranco Bicorni. Infine siamo felicissimi di aver riconfermato il titolo di Scuola calcio Elite, tra l’altro Colleferro è risultata la dodicesima società nel Lazio in una speciale classifica che somma una serie di punteggi tra cui i metodi di lavoro, gli iscritti e la qualità degli allenamenti”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick