Volley, Marino Pallavolo, Under 19 e 17 Eccellenza maschili hanno chiuso la prima fase con tutte vittorie

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una prima fase di stagione praticamente perfetta. L’Under 19 e l’Under 17 maschili del Marino Pallavolo, che militano nei campionati di Eccellenza, hanno fatto “percorso netto”, vincendo tutte le 14 partite della prima fase e ora si apprestano ad affrontare i tabelloni per il titolo regionale.

Le dichiarazioni di Ronsini

“Siamo contenti dei risultati ottenuti finora – dice il direttore tecnico Francesco Ronsini – Ora, però, si riazzera tutto e si riparte nella nuova fase dei tabelloni dove salteremo il primo turno. I nostri ragazzi, comunque, hanno dimostrato qualità importanti e quindi non ci nascondiamo: vogliamo arrivare fino in fondo ai tabelloni regionali, poi eventualmente penseremo alle fasi nazionali. Ora avremo tre settimane di stop dalle gare ufficiali e ci focalizzeremo sull’allenamento, tanto i ragazzi che formano questi gruppi giocano anche in serie B e serie C”.

Ronsini, che allena l’Under 19 (mentre l’Under 17 è seguita da coach Stefano Vazzana), traccia un quadro generale sui due gruppi: “L’Under 19 è una squadra consolidata a cui abbiamo aggiunto qualche innesto rispetto alla scorsa stagione, ma questo gruppo di fatto lavora assieme da tempo ed è molto ben amalgamato. Siamo convinti che questi ragazzi possano fare ancora meglio, le presenze in B aiutano tanto e anche in quel campionato oggi sarebbero virtualmente salvi, ma è importante provare a prendere punti in tutte le gare di questo girone di ritorno per tagliare il traguardo.

L’Under 17 è un gruppo quasi totalmente nuovo, sta lavorando benissimo da inizio stagione e sta crescendo giorno dopo giorno. I ragazzi rispondono alle richieste dello staff tecnico e mostrano qualità notevoli. Tra l’altro a fine marzo con questo gruppo siamo stati invitati a partecipare al prestigioso trofeo “Bussinello” che si svolgerà a Modena”.

A chiudere il quadro (roseo) delle giovanili del Marino Pallavolo c’è l’Under 15 (anch’essa allenata da Stefano Vazzana) che ha chiuso la prima fase con sole vittorie e si è già tuffata nel tabellone provinciale. Domenica giocherà il quarto di finale di ritorno in casa contro la Fenice, già battuta 3-0 all’andata. Anche questi ragazzi saranno presenti l’1, il 2 e il 3 marzo al memorial “Brugnara”, il più importante torneo di categoria che si terrà a Trento. “Sarà un finale di stagione molto intenso da affrontare con determinazione e divertimento” conclude Ronsini.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick