Tennis, Circuito del Lago Maggiore, Grande successo per l’Open di Lesa, prima tappa della Lesa Cup Open

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Grande successo per l’Open di Lesa, prima tappa della Lesa Cup Open – Circuito del Lago Maggiore, che si è svolto presso il Tennis Sporting Lesa.

La manifestazione

Straordinaria la qualità della partecipazione dei concorrenti con l’organizzazione che si è trovata costretta a limitare le richieste di adesione e con una presenza significativa di giocatori di alto ranking.

La finale è stata disputata tra Federico Campana e Gregorio Biondolinello, un incontro di grande intensità agonistica e di spessore tecnico al termine del quale Campana ha prevalso per 6-3, 7-6.

Dopo questa prima tappa il Circuito della Lesa Cup Open continua con il secondo appuntamento, che è in calendario dall’11 al 26 giugno (dall’11 al 17 giugno è in programma il tabellone delle qualificazioni, dal 18 giugno il tabellone principale) sui campi del Tennis Nautica Arona; dal 9 al 24 luglio si disputerà infine la terza tappa (dal 9 al 15 le qualificazioni e dal 16 il tabellone principale) all’ASD Tennis Altiora di Verbania.

I primi 8 classificati accederanno al Master finale, con in palio una Wild Card per accedere al tabellone di qualificazioni della Lesa Cup 2022, torneo ITF con montepremi da 25 $ che quest’anno sarà organizzato da Tennis Sporting Lesa, Tennistalker e Sport Watchers. L’anno scorso si è svolta con grande successo la prima edizione del torneo ITF 25.000 $, un’edizione che ha riportato il tennis internazionale su un territorio che aveva ospitato la Coppa Valerio, il torneo under più prestigioso del settore, una piccola Davis dedicata ai «campioni in erba».

Il nuovo circuito Lesa Cup Open nasce con l’obiettivo di diffondere il gioco del tennis e dare opportunità ad agonisti e giovani di affacciarsi al mondo professionistico.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick