24h Nürburgring: Bulldog Racing annuncia i componenti del team

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
mini

La MINI John Cooper Works della Bulldog Racing sarà guidata da Uwe Krumscheid (GER), Jens Dralle (GER) e Danny Brink (GER) oltre che da Markus Fischer (AUT) alla gara di 24 ore. La celebre gara di endurance sul Nordschleife si svolgerà dal 28 al 29 maggio 2022.

In totale, i piloti del team Bulldog Racing avranno percorso circa 712.500 chilometri sul Nordschleife. Sono già partiti un totale di 29 volte all’Eifel Endurance Classic.

 

Gara 1: di nuovo ai box dopo 14 giri percorsi

Nella prima gara la MINI John Cooper Works #112 di Bulldog Racing è partita dalla fila 18 nel gruppo di partenza 2. A bordo Danny Brink (GER), che è stato sostituito da Jens Dralle (GER) dopo 7 giri percorsi. Il duo ha gestito un miglior tempo di 9:57 minuti. Tuttavia, dopo 2:33:56 ore e 14 giri percorsi, la macchina da corsa è stata parcheggiata ai box a causa di un guasto tecnico. L’auto è stata preparata dal team per la seconda gara di qualificazione durante la notte di domenica.

 

Gara 2: ulteriore miglioramento dei tempi sul giro

Domenica si è tenuta la seconda gara di qualificazione. Questa volta la MINI John Cooper Works è partita dalla posizione in griglia 80. La #112 di Bulldog Racing ha terminato la gara dopo 3:08:41 ore in posizione 52, pilotata da Markus Fischer (AUT) con un totale di 12 giri e Uwe Krumscheid (GER) con altri 5 giri. Il miglior tempo sul giro è stato ulteriormente migliorato a 9:53 minuti.

 

Dichiarazioni dopo le qualifiche della 24h del Nürburgring

Friedhelm Thelen, Team Leader della Bulldog Racing: “Abbiamo già avuto modo di scoprire molto sulla macchina durante la breve fase di sviluppo della MINI John Cooper Works. Le due gare di qualificazione di 3 ore ci forniscono ulteriori, preziosissimi spunti, che ora utilizzeremo per ulteriori ottimizzazioni.”

Jens Dralle (GER)

“La mia prima esperienza nel motorsport nel 2010 è stata su una MINI John Cooper Works nell’ambito del MINI Challenge. Non vedo l’ora di gareggiare di nuovo su una MINI alla 24 Ore del Nürburgring con la Bulldog Racing”.

 

Uwe Krumscheid (GER)

“Il Nordschleife è un circuito che sento “mio”, dista meno di 500 metri da dove abito. La MINI John Cooper Works della Bulldog Racing è “Made in Nürburg”, appartiene a questa zona. Non vedo l’ora di partecipare alla mia sedicesima gara di 24 ore al Nürburgring con questa macchina speciale”.

 

Markus Fischer (AUT)

“Il momento saliente della mia stagione 2022 è la partecipazione a questa competizione. Non c’è niente di meglio di una gara di 24 ore sulla pista più temuta al mondo. Sono davvero entusiasta di far parte di questo progetto di MINI e di essere attivamente coinvolto nel perfezionamento del veicolo.”

 

Danny Brink (GER)

“Sulle piste, sono sempre alla ricerca di sfide. Il progetto di Bulldog Racing con la nuova MINI John Cooper Works combinato con l’esperienza Nordschleife è proprio il tipo di competizione che piace a me, non vedo l’ora di partecipare alla mia nona partenza in una gara di 24 ore al Nürburgring.”

“Sono emozionata per la gara, che vedrà in pista la MINI John Cooper Works, e auguro al Team Bulldog Racing ogni successo. Ai nostri fan, posso promettere che stiamo lavorando con dedizione a nuove idee per la John Cooper Works con trazione elettrica. Per il marchio John Cooper Works, l’elettrificazione della gamma di prodotti MINI apre prospettive completamente nuove”, ha dichiarato Stefanie Wurst, Head of MINI. “L’obiettivo è quello di trasmettere all’elettromobilità il carattere performante del marchio, che è ispirato al mondo delle corse. Così, la sostenibilità e la sportività si combineranno in modo unico.”
[smiling_video id=”277801″]

var url277801 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=277801”;
var snippet277801 = httpGetSync(url277801);
document.write(snippet277801);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick