Gretaracing schiera dodici piloti al 19° slalom “Coppa Città di Picerno”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
slalom

Forte di un vincente risultato sull’asfalto del CIVM 2022 e della Smart EQ fortwo e-cup, Gretaracing Lucania si accinge a ricominciare anche le discipline di slalom. Nello specifico, il fine settimana dell’8 maggio vedrà la scuderia partecipare in forze allo slalom “Coppa Città di Picerno”, nel potentino.

19° edizione

La gara, sesto appuntamento tra gli slalom 2022 finora svolti, è giunta alla sua 19ª edizione e vedrà ben dodici piloti portare i colori di Gretaracing Lucania, uno dei quali alla sua prima esperienza agonistica. Il pilota in questione, Mario Corvino di Ruoti (PZ), è al suo debutto assoluto dopo aver conseguito la licenza da pochi giorni, e affronterà lo slalom di Picerno a bordo di una Peugeot 106 in categoria RS 1.4.

Tra i prototipi E2 Silhouette con motore fino a 1150 cm3, sarà Domenico Caputo a rappresentare Gretaracing Lucania a bordo della fidata Fiat X1/9 in categoria E2SH-1150, munita di motore di derivazione motociclistica Suzuki GSX-R. La vettura si è già dimostrata arma di scelta del pilota durante la passata stagione, e Caputo conta di proseguire la sua curva di apprendimento delle notevoli prestazioni della vettura.

Cinque saranno le Gruppo N iscritte all’evento, tutte appartenenti al modello Peugeot 106: per la categoria 1600 Domenico D’Amanda, per la 1400 Giovanni Zito, Adriano D’Amanda, Carmine Candela e Luigi Mancino.

Turismo

Tra le turismo a trazione anteriore e motore 1.6 litri turbocompresso, ci saranno Giuseppe Costantino (Mini Cooper RSTB 1.6 Plus) nonché Rocco Di Giulio (Mini Cooper RSTB 1.6), quest’ultimo originario di Picerno. Accanto alle 106 Gruppo N rappresenteranno Gretaracing Lucania, oltre al già citato Mario Corvino, altre due vetture in categoria Racing Start, rispettivamente Domenico Santarsiero in RS 1.6 Plus e Domenico Laviano in categoria RS 1.3 Plus.  Infine, sarà la Fiat 127 in gruppo speciale S4 a chiudere il nutrito schieramento di Gretaracing Lucania, affidata a Bruno Mancino di Ruoti.

[smiling_video id=”274717″]

var url274717 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=274717”;
var snippet274717 = httpGetSync(url274717);
document.write(snippet274717);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick