Volley, Marino Pallavolo, serie D femminile, Amici: “Abbiamo una consapevolezza ancora maggiore”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La serie D femminile del Marino Pallavolo fa sul serio. Le ragazze di coach Marco Di Lucca hanno vinto con personalità lo scontro al vertice con l’Onda volley: nel match interno di sabato scorso le castellane si sono imposte con un secco 3-0 e con parziali schiaccianti (doppio 25-16 e 25-12 per chiudere). E’ il capitano e martello classe 1999 Alessia Amici a commentare la sfida.

Il commento della Amici

“Non mi aspettavo di vincere con questo scarto, ma la squadra ha espresso un’ottima pallavolo. L’anno scorso nella gara di ritorno avevamo vinto con loro per 3-2 fuori casa al termine di un match molto combattuto, mentre in casa all’andata la partita era stata simile a questa. Ci siamo preparate bene e siamo entrate in campo con grande determinazione. Loro hanno faticato tanto in ricezione anche perché siamo state molto proficue al servizio e non abbiamo mai calato la concentrazione a parte in qualche raro momento”.

In questo momento il Marino Pallavolo è primo in classifica dopo sette turni di campionato, in cui le castellane hanno collezionato solo vittorie: “Siamo contente del nostro percorso, ma il torneo è lungo. Alle nostre spalle c’è Ariccia che ha tre punti di ritardo e che abbiamo battuto nel primo match di campionato. Loro, poi, hanno vinto sei gare consecutive e quindi sono una squadra da tenere in considerazione. Il nostro obiettivo? Sicuramente vogliamo fare il massimo perché veniamo da un percorso di crescita importante fatto l’anno scorso e culminato con la finale play off, purtroppo persa. Quest’anno abbiamo una consapevolezza e un’abilità di gioco diverse”.

La corsa del Marino Pallavolo verrà interrotta nel prossimo fine settimana… dal calendario: “Dobbiamo osservare un turno di riposo: certamente sarebbe stato meglio giocare, ma ne approfittiamo per lavorare durante la settimana”. La chiusura della Amici, al quarto anno con la maglia del Marino Pallavolo, è sul suo “nuovo” ruolo di capitano: “Una responsabilità che mi rende felice e mi inorgoglisce. Già l’anno scorso, dopo la partenza di Sabrina Sabra per motivi di studio, avevo ricoperto questo ruolo. Ora lei è rientrata, si fa sempre sentire in campo e sono felicissima che sia qui, ma il gruppo mi ha riconfermato come capitano. Al di là di chi ha la fascia, però, è importante essere tutte concentrate sull’obiettivo di gruppo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick