Volley, Marino Pallavolo, la serie D femminile sa solo vincere. Gubinelli: “Ma ora bisogna continuare”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non solo un settore maschile che sforna talenti e si toglie grandi soddisfazioni. Il Marino Pallavolo applaude anche lo strepitoso cammino della serie D femminile, capace di vincere 12 partite su 12 e completando un girone d’andata di soli successi grazie al secco 3-0 sul campo della Giovolley di Aprilia.

Le parole della Gubinell

“All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà – dice la centrale classe 1999 Alessia Gubinelli – Ma una volta risolte, siamo uscite fuori bene e dopo il primo set abbiamo dominato l’incontro”. L’atleta marinese è stupita dalla striscia della sua squadra: “Dodici vittorie su dodici gare, se me l’avessero detto all’inizio non ci avrei creduto anche se dopo qualche partita la consapevolezza è cresciuta assieme alla voglia di portare avanti questa serie positiva. D’altronde questo è un gruppo che lavora assieme dallo scorso anno, siamo ripartite dal raggiungimento dei play off nella passata stagione e ora bisogna continuare così”.

La formazione castellana ha guadagnato un vantaggio di sette punti sulla prima inseguitrice che al momento è Ariccia: “Loro sono sicuramente le avversarie più pericolose, ma anche Cosmos Latina e Onda Volley sono squadre che possono dire la loro. Sette punti rappresentano un buon margine, ma il percorso è appena iniziato: nel girone di ritorno avremo diverse trasferte difficili e servirà ancora maggiore attenzione e determinazione”.

La prima sfida sarà sabato in casa col Volley Club Frascati penultimo: “Una squadra penalizzata dalla giovane età, ma con buona tecnica e capacità di gioco – avvisa la Gubinelli – E’ chiaro che noi dovremo scendere in campo con l’obiettivo di conquistare altri tre punti”.

Molto soddisfatto della prima metà di stagione anche coach Marco Di Lucca: “Sapevo che queste ragazze potessero far bene, magari non con questi numeri: il merito, però, è tutto della loro capacità di essere attente, unite, presenti e concentrate sull’obiettivo settimanale. Abbiamo messo una buona ipoteca, ma c’è ancora tanto da lavorare”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick