Calcio, Cavese Academy 1919, Prima categoria, Ronci sicuro: “Non avremo problemi a salvarci”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Prima categoria della Cavese Academy 1919 ne ha vinta un’altra. La squadra del presidente Daniele Flavi ha piegato il Mundial con un 3-1 interno molto più netto di quello che dice il risultato. A confermarlo arrivano le parole dell’esterno offensivo o attaccante classe 2000 Damiano Ronci.

Le affermazioni di Ronci

“E’ stata una partita dominata dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo giocato un gran primo tempo segnando tre reti (con lo stesso Ronci, al quarto sigillo stagionale, e poi con De Vecchi e Nuhu, ndr), mentre gli avversari hanno siglato il gol della bandiera solo su calcio di rigore a tempo scaduto. Inoltre in avvio di ripresa siamo rimasti in dieci per l’espulsione di Stazi, ma non abbiamo mai sofferto”.

Ronci non nasconde che qualche “strega” i biancoazzurri l’abbiano vista, considerando la precedente (amara) partita di Coppa contro l’Ostiense: “Anche mercoledì scorso eravamo in vantaggio di tre reti nel primo tempo, poi gli avversari ci hanno riacciuffato e battuto ai calci di rigore. Qualche “cattivo pensiero” c’è stato, ma quella lezione ci è servita e domenica non abbiamo mai tremato. Certo, rimane il rimpianto per la Coppa: poteva essere un’opportunità interessante, ma ormai è svanita e dobbiamo guardare avanti”.

E cioè al rush finale che deve portare la Cavese Academy 1919 alla salvezza: “Adesso siamo decisamente più tranquilli in classifica e sono sicuro che non avremo problemi a centrare questo traguardo. A metà stagione la mentalità di questo gruppo è cambiata, mentre nelle prime partite abbiamo avuto delle difficoltà. Ora siamo un’altra squadra”.

Nel prossimo turno, la formazione di Emanuele Giacchè sarà ospite del Marino per continuare il suo cammino e proprio al mister Ronci dedica il pensiero conclusivo della sua analisi: “Sono stato suo compagno di squadra nella Cavese che giocò in Promozione e in Eccellenza, è stato uno dei migliori giocatori del territorio e ora sta dimostrando di essere un allenatore importante. Tra lui e il gruppo c’è un rapporto speciale. Devo dire che anche la società attuale sta facendo passi da giganti, ottenendo numeri notevoli nel settore giovanile e riportando tanto entusiasmo tra gli appassionati del paese tanto che ogni domenica le tribune sono piene di gente”.

[smiling_video id=”255901″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick