MotoGp, Mandalika: pole position di Quartararo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
mandalika

Fabio Quartararo si è qualificato in pole position per la prima volta dal Gran Premio della Catalunya dello scorso anno, ponendo fine alla sua più lunga sequenza di gare successive senza una sola pole da quando ha debuttato in MotoGP™, nel 2019.

La miglior versione di Quartararo torna in Indonesia

2. Jorge Martin si è qualificato secondo firmando la terza partenza consecutiva dalla prima fila iniziato al GP di Valencia dello scorso anno. Questa è la sua sesta prima fila in MotoGP™ finora e, per la prima volta, non scatta dalla pole position.
Martin avvisa: “Abbiamo ancora margine”

3. Johann Zarco si è qualificato terzo firmando la prima partenza dalla linea che apre lo schieramento dalla pole firmata al GP della Germania lo scorso anno. Il francese punterà a salire sul podio per la prima volta dal GP della Catalunya dello scorso anno.
Zarco ha le idee chiare: “Se Fabio sarà in testa lo seguirò”

4. Brad Binder si è qualificato quarto ed è il miglior pilota KTM all’appello in questa Q2, per quello che è il suo miglior risultato in qualifica da quando è in MotoGP™. Questa quarta piazza è anche il miglior risultato in qualifica per KTM dal GP della Catalunya dell’anno scorso quando Miguel Oliveira apriva la seconda fila.
“Un buon inizio”, Qualifiche consistenti per KTM a Mandalika

5. Dopo aver superato la Q1, Francesco Bagnaia si è qualificato sesto affermandosi come il miglior pilota ufficiale Ducati. Questa è la seconda volta consecutiva in cui il piemontese manca la prima fila in qualifica.
Bagnaia punta al podio: “Adesso siamo competitivi”

6. I piloti Ducati punteranno a conquistare la quarta vittoria consecutiva per la prima volta in classe regina.

Di Giannantonio, il primo rookie ad assicurarsi la Q2

7. Alex Rins, che ha avuto un problema nelle FP4, si è qualificato ottavo e piazza la prima Suzuki all’appello. Lo spagnolo punterà a salire sul podio per la prima volta da quando è arrivato secondo l’anno scorso a Silverstone.

“Sono stato fortunato” – Rins racconta cos’è successo in FP4

8. Dopo essere passato per la Q1, Fabio Di Giannantonio è diventato il primo dei cinque rookie di quest’anno ad entrare in Q2. Si è qualificato 11°, quello che al momento è il suo miglior risultato in qualifica, quella in Indonesia è la sua seconda apparizione in MotoGP™.
Pol Espargaro arrabbiato dopo una Q1 deludente

9. In Q1 per la settima volta da quando è tornato dall’infortunio, al GP del Portogallo lo scorso anno, Marc Marquez non è riuscito a raggiungere la Q2 per la quinta volta da quando è in MotoGP™ così come ai GP d’Italia/2015, Spagna/2021, Catalunya/2021 e Olanda/2021. Partirà dal 14° posto, eguagliando la sua seconda peggiore qualifica in classe regina, al GP della Spagna dell’anno scorso, e dopo quella ad Assen, sempre l’anno scorso, quando scattò 20°.

Doppia delusione per Marquez. Deve arrendersi alla Q1

10. Con Marc Marquez al 14° posto e come miglior pilota Honda, questa è la peggiore qualifica per la casa alata dal GP di San Marino del 2020, quando il miglior risultato lo ottenne Takaaki Nakagami partendo dal 14° posto al via.

Fonte: motogp.com
[smiling_video id=”251590″]

var url251590 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=251590”;
var snippet251590 = httpGetSync(url251590);
document.write(snippet251590);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick