La Volpe perde il pelo ma non il vizio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
volpe

Un vecchio detto recita “Il lupo perde il pelo ma non il vizio”. L’espressione significa che è molto difficile eliminare definitivamente le proprie abitudini, buone o cattive che siano.

Oggi di ritorno da un incontro avvenuto a Calvi, in provincia di Benevento, ho capito che anche la Volpe del Sannio può perdere il pelo ma certamente non ha perso il vizio. Il pelo perso, nel caso della volpe, è fatto dagli anni che passano per tutti. Il vizio della passione per le moto, però, in Enzo Gnerre non si è mai perso anzi…

Passione e grinta

Il tempo di trascorrere un paio d’ore nel suo store sulla SS Appia al Km 274 che, tra una chiacchiera e l’altra condita da coppe vinte e moto collezionate, ho visto nei suoi occhi la stessa grinta e la stessa passione che nel lontano 1997 convinsero me e mio padre a fidarsi di lui nell’acquisto di una moto.

Passione e grinta che ho avuto modo, poi, di ammirare tra i cordoli durante gli anni del Motorsannio Pirelli, il trofeo che nel primo decennio del nuovo millennio ha portato i piloti del meridione a sfidarsi in epiche sfide in sella ad una Supermotard.

La nostra conversazione è stata una sorta di tunnel spazio/temporale che ci ha permesso di viaggiare sia nel passato sia in quello che vorrebbe fosse il futuro.

Il passato è fatto di storie legate ad un uomo che nel cuore del Sannio ha saputo trasformare la sua passione in un’impresa che rappresenta i migliori marchi delle due ruote. Passato che ha visto scandire lo scorrere delle lancette a suon di successi sui campi di gara. E se è vero che il futuro ha radici nel presente, l’immagine che ha la Volpe impressa sul suo orologio passionale vede la figlia Marta raccogliere le redini dell’azienda di famiglia e continuare nella tradizione di offrire le giuste risposte a chi cerca nelle due ruote il modo di emozionarsi per eccellenza o di sconfiggere le insidie del traffico.

A lei mi permetto di suggerire: “Non ignorare il passato se hai a cuore il futuro”.
[smiling_video id=”238367″]

var url238367 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=238367”;
var snippet238367 = httpGetSync(url238367);
document.write(snippet238367);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick