Due vittorie e una sconfitta in apertura di campionato per l’Under 14 femminile Elite del Volley Club Frascati, nata in collaborazione con l’Acqua&Sapone Roma Volley Club femminile. Le tuscolane di coach Fabio Cavaioli hanno vinto e convinto nel match interno di domenica contro il Revolution Volley, sconfitto con un rotondo 3-0 (25-9, 25-8 e 25-12).
Le parole di Cavaioli
“Una partita in cui le ragazze hanno fatto pesare le loro qualità – dice l’allenatore – In particolar modo il servizio è stato molto efficace e quindi abbiamo tenuto sempre la partita in pugno”.
Cavaioli è chiaramente contento dell’approccio al campionato delle sue ragazze: “Si vedono già dei progressi sia dal punto di vista della tecnica individuale che del sistema di gioco. Non va mai dimenticato che questo è un gruppo “imbottito” di ragazze nate nel 2010 che quindi giocano due anni sotto età.
La sconfitta l’abbiamo rimediata sul campo del Volleyro’ e ci può stare, ma siccome non abbiamo particolari obiettivi “di campo” le ragazze devono semplicemente pensare al loro percorso di crescita individuale e di squadra. Era l’inizio di campionato che mi aspettavo, anzi probabilmente siamo anche oltre le previsioni. Inoltre sotto l’aspetto dell’attenzione, della dedizione e della presenza agli allenamenti questo gruppo mi sta dando tanto. Le ragazze sono animate da un grande entusiasmo e questo è un requisito fondamentale per migliorare”.
Il prossimo match, calendario alla mano, è in programma tra le mura amiche contro Casalandia Dream Team Roma che ha giocato e vinto due partite finora. “Giocheremo il 12 dicembre, ma questa mini-pausa non dev’essere vista come un problema. Anzi, è sempre un bene poter lavorare in palestra sulla tecnica individuale e sull’affinamento del gioco di squadra, poi ovviamente è formativo anche il confronto”.
La chiusura è sul presidente Massimiliano Musetti con cui anni fa ha condiviso esperienze importanti da atleta. “Lui è più giovane e quindi prima aveva meno responsabilità, mentre ora è perfettamente calato nel suo ruolo. Frascati è una piazza che ha notevoli potenzialità e si può fare davvero un grande lavoro”.
[smiling_video id=”215042″]
[/smiling_video]