Podio per Andrea Saveri, secondo in Gara 1 a Phillip Island nel terzo round del Campionato MotoGP eSport 2021. Quarto posto in Gara 2 a Misano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motogp

Gli undici eRider del Campionato MotoGP eSport 2021 sono tornati a sfidarsi online questo pomeriggio con il videogioco MotoGP21, in occasione del terzo round stagionale.

Versione virtuale

Nella prima delle due manche previste e disputata sulla versione virtuale del circuito di Phillip Island, Andrea Saveri (aka AndrewZh) ha conquistato il secondo gradino del podio. Partito dalla pole position, il gamer bolognese è riuscito a mantenersi in lotta per la vittoria fino alla fine, dando vita ad un acceso testa-a-testa con Adrian Montenegro. I due sfidanti hanno tagliato il traguardo all’ultimo giro quasi contemporaneamente ma, per soli 0.001 secondi è stato il rivale ad avere la meglio sul pilota del Ducati Lenovo eSport Team, che ha chiuso così la gara in seconda posizione.

Saveri termina invece al quarto posto Gara 2 disputata al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Partito con il terzo tempo, l’eRider della squadra italiana è finito quarto dopo la partenza, posizione che ha poi mantenuto fino alla fine, dopo che un contatto al primo giro non gli ha permesso di recuperare sui rivali in lotta per il podio. Dopo il round di oggi, AndrewZh sale in terza posizione in classifica generale.

 

Andrea Saveri aka AndrewZh (#11 Ducati Lenovo eSport Team)

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti in questo terzo round. Gara 1 a Phillip Island è stata molto bella. Sono partito dalla pole position e il gruppo all’inizio era rimasto unito. Poi però, dopo il contatto che ho avuto con Trastevere, si è spezzato. Siamo rimasti io ed Adrian a lottare per la vittoria fino alla fine. Abbiamo tagliato il traguardo quasi assieme e per davvero pochissimo non ho vinto! In Gara 2, invece, partivo con il terzo tempo. Al primo giro ero quarto, ma a causa di un contatto ho perso molto terreno e non sono più riuscito a recuperare sui miei avversari in lotta per il podio. Abbiamo comunque portato a casa altri punti importanti e ora siamo terzi in classifica, non distanti dal primo. Manca ancora un round e tutto può ancora succedere, perciò lotterò per il titolo fino alla fine”.

AndrewZh e il Ducati Lenovo eSport Team torneranno in azione il prossimo 12 novembre per l’ultimo round del Campionato MotoGP eSport che si disputerà in presenza a Valencia, durante il Gran Premio della Comunità Valenciana.
[smiling_video id=”200450″]

var url200450 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=200450”;
var snippet200450 = httpGetSync(url200450);
document.write(snippet200450);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick