Milan-Venezia: 2-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Theo per BrahimSaelemaekers per Hernández: sono due grandi gol a permettere al Milan di superare un ostico Venezia e centrare la quarta vittoria nelle prime cinque partite di campionato. A San Siro finisce 2-0, per la gioia dei quasi 30mila tifosi rossoneri che possono festeggiare una squadra che torna in cima alla Serie A, almeno per una notte. Un successo ottenuto al termine di una partita dominata ma insidiosa, che permette a Mister Pioli di portare a casa diverse indicazioni positive in vista dei prossimi impegni con SpeziaAtlético Madrid e Atalanta.

In copertina c’è senza dubbio Brahim Díaz, che trova il suo primo gol in carriera a San Siro per sbloccare il match a poco più di 20 minuti dalla fine. Una rete che nasce, come il 2-0, dall’ottimo impatto dei subentrati: Theo Hernández sale prima alla ribalta con l’assist per il numero 10, poi chiude la partita con il raddoppio, servito da un altro entrato a partita in corso come Alexis Saelemaekers. Generosa anche la prova di Leão sulla sinistra e Kalulu sulla destra, nuove conferme per Tonali in cabina di regia. Da segnalare anche la prima da titolare in rossonero di Fodé Ballo-Touré e l’esordio assoluto con il Milan di Pietro Pellegri.

LA CRONACA


Tante novità di formazione per Mister Pioli, con l’esordio stagionale dal primo minuto per Kalulu e Ballo-Touré. Avvio contraddistinto da una lunga fase di studio, con il Milan che controlla il gioco tentando di scardinare l’attenta difesa veneziana. Il primo tentativo è di Rebić al 4′, ed è sempre Ante a rendersi pericoloso con un colpo di testa di poco alto al 24′. La prima vera chance è però di Kalulu, che si stende in avanti al 31′ e sfiora il gol con un destro rasoterra dopo un triangolo con Rebić. I rossoneri prendono coraggio nel finale di tempo, e in un minuto sfiorano due volte il vantaggio: al 36′ palla in mezzo di Leão su cui non arriva nessuno, al 37′ cross di Kalulu per Florenzi che sfiora di testa il secondo palo.

La prima occasione della ripresa è per Tonali, destro fuori al 50′. Due minuti più tardi ci prova Díaz, girando di sinistro al volo su sponda di Rebić: palla alta di poco. Pioli prova a mescolare le carte con gli ingressi di HernándezTomori e Saelemaekers, e al 68′ i rossoneri finalmente la sbloccano: Bennacer verticalizza su Theo sulla sinistra, cross tagliente per l’inserimento di Díaz che insacca da distanza ravvicinata per la gioia dei tifosi. Il gol sblocca il Milan, vicino al raddoppio al 77′ con una punizione di Hernández. Il terzino francese deve attendere altri 5 minuti per trovare la gioia del gol, dato che all’82′ va a segno con un sinistro tagliente dopo un bell’assist di Saelemaekers. É proprio del belga l’ultimo brivido in pieno recupero, con un destro da fuori alzato sopra la traversa da Mäenpää. Fischio finale.

IL TABELLINO

MILAN-VENEZIA 2-0

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Gabbia (13′ st Tomori), Romagnoli, Ballo-Touré (13′ st Hernández); Tonali, Bennacer; Florenzi (13′ st Saelemaekers), Díaz (35′ st Kessie), Leão; Rebić (28′ st Pellegri). A disp.: Jungdal, Tătăruşanu; Conti; Castillejo; Maldini. All.: Pioli.

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Ebuehi (28′ st Mazzocchi), Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Peretz (7′ st Črnigoj), Vacca (35′ st Tessmann), Busio; Aramu, Forte (7′ st Henry), Johnsen (28′ st Okereke). A disp.: Neri; Modolo, Schnegg, Svoboda; Bjarkason, Heymans, Kiyine. All.: Zanetti.

Arbitro: Pezzuto di Lecce
Gol: 23′ st Díaz (M), 37′ st Hernández (M)
Ammoniti: 25’ Forte (V), 31′ st Caldara (V)

Fonte: acmilan.com
[smiling_video id=”199943″]

var url199943 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=199943”;
var snippet199943 = httpGetSync(url199943);
document.write(snippet199943);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick