Lazio Cup, l’Under 18 LND fa il bis col Crotone e vola in semifinale con un turno d’anticipo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Lazio Cup

Seconda vittoria di fila e qualificazione centrata con una gara ancora da giocare: missione compiuta alla Lazio Cup per l’Under 18 LND che, grazie al successo di questa mattina sul Crotone, certifica il primo posto nel girone e prenota la semifinale di venerdì pomeriggio a Casalattico (ore 16.30) contro la seconda classificata dell’altro raggruppamento con Roma, Salernitana, Villalba e Cassino.

Contro i rossoblù

Contro i rossoblù i ragazzi di Giannichedda replicano lo stesso risultato di ieri col Benevento, questa volta a decidere il match è la zampata vincente di Elias Grasser dopo il palo colpito da Borghesan su invito dalla destra di Ghiani. Il gol dell’attaccante del St.Georgen corona un primo tempo quasi esclusivamente di marca LND durante il quale si contano almeno altre due occasionissime prima del vantaggio: Borghesan in spaccata manca di un soffio l’appuntamento sul cross di Raucci a pochi passi dalla linea di porta, poi è Ghiani a sciupare la chance più ghiotta sull’imbucata centrale di De Min, il giocatore del Monastir Kosmoto alza troppo il pallone a tu per tu con Lucano. La seconda frazione di gioco vede invece salire in cattedra la formazione di Lomonaco, sfortunata nel centrare per due volte la traversa nel giro di tre minuti. Il forcing dei calabresi costringe la selezione LND a chiudersi nella propria metà campo senza riuscire a concretizzare un paio di buone ripartenze con i nuovi entrati Petrignani e Rech.

Prima della semifinale del 27 agosto, l’Under 18 scenderà in campo domani per affrontare la selezione dei college del Canada nell’ultimo impegno del Girone B, calcio d’inizio alle ore 9.30 sempre al Comunale di Casalattico.

Tanta soddisfazione per questo importante risultato

Tanta soddisfazione per questo importante risultato in casa LND, a cominciare da mister Giannichedda: “Battere due formazioni professionistiche di questo livello ci dà tanta autostima, i ragazzi stanno dimostrando di potersela giocare alla pari con tutti nonostante si conoscano appena da una settimana. Lo spirito di sacrificio e l’entusiasmo che ci stanno mettendo sono stati determinanti, bravi loro e i nostri osservatori che ce li hanno segnalati”. Dello stesso pensiero il presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi, capo delegazione di questa squadra: “Non era affatto semplice ripartire così dopo un periodo davvero difficile per il calcio dilettantistico, complimenti a mister, staff e giocatori. E’ un risultato straordinario che ci gratifica per l’impegno nella valorizzazione dei giovani che la LND sta portando avanti con successo ormai da diversi anni, il mio augurio è vedere presto alcuni di questi ragazzi su palcoscenici importanti come sempre più spesso accade per chi ha vestito la maglia delle nostre rappresentative”.

UNDER 18 LND-CROTONE 1-0
Marcatore: 30′ pt Gasser

Under 18 Lnd (4-3-3): Semprini; Raucci, Lucentini, Puzone, Quilici; Piazza, De Min (9’st Bastita), Bonassi (41’st Vitale); Ghiani (21’st Rech), Gasser (7’st Petrignani), Borghesan (32’st Dejaco). A disp: Rapio, Borrelli, Ginevrino, Scarsi. All: Giannichedda

Crotone (4-4-2): Lucano; Amansour, Filosa, Abbruzzese, De Lorenzo (15’st Taverna); Cantisani, Mekic (37’st Giancotti), Nisticò, De Paola; Prato, Chiarella. A disp: Ferrante, Gozzo, Rossi, Gentile, Lavigna, Moschella. All: Lomonaco
[smiling_video id=”194662″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick