Motocross, quattro chiacchiere con Mimmo Pasquarella del Mc Cumaricambike

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motocross

Anche in questi giorni di vacanza la passione per il Motocross non va inferie e continua il nostro viaggio alla scoperta di chi ama e vive questo sport senza l’assillo della vittoria ma con il desiderio di fare ciò che si ama.

Questa volta abbiamo incontrato Mimmo Pasquarella del Moto Club Cumaricambike.

A 48 anni, appena il lavoro lo permette, Pasquarella non perde occasione per salire in sella alla sua Ktm.

Passione sin da piccolo

“Quando ero ragazzino non c’erano i cellulari e il mio modo di divertirmi era con le moto da 50 cc.. Vicino casa, a Pianura, c’era una piccola pista dove prima come spettatore poi come pilota, ho vissuto i primi salti. La prima moto è stata una Kawasaki Kx comprata da chi sarebbe stato, a distanza di anni, il mio presidente: Diego Russo”.

 

Gli obiettivi

“Negli ultimi dieci anni ho frequentato, tranne l’anno scorso, con costanza i circuiti ed in particolare negli ultimi 3 anni le piste da Cross. Gareggio nella categoria Over 40 del campionato regionale campano e l’obiettivo è di concludere nella top five. Ho anche disputato qualche prova nel campionato regionale laziale e, a dirla tutta, il vero obiettivo è quello di migliorarmi gara dopo gara. Da 13 anni sono un fedelissimo dei colori del Mc Cumaricambike, colori che non tradirò mai”.

Il presidente Diego Russo

“E’ un fedelissimo del club ed è un ragazzo sempre disponibile che sa fare gruppo. Attraverso la costanza cerca di migliorarsi e l’aspetto che più mi piace di lui è lo spirito di migliorarsi divertendosi. Colgo l’occasione per ringraziare gli sponsor che ci permettono di portare avanti le nostre sfide. Un grazie, quindi, va alla Techno Mechanics, alla Unibat Batterie, al Turistico Beach Park, alla Tecnoutensili, alla AMP Ricami, alla Asd Non Solo Cross, alla Whip Lab, alla 3D Graphics ed alla De Santis, quest’ultima ad occuparsi dell’assistenza in pista”.

[smiling_video id=”194309″]

var url194309 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=194309”;
var snippet194309 = httpGetSync(url194309);
document.write(snippet194309);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick