MotoGp, Austria: le prove delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Jack Miller e Pecco Bagnaia sono scesi in pista oggi sul tracciato del Red Bull Ring, in Austria, per disputare la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Stiria, decimo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2021.

Ritornati in sella alla Desmosedici GP dopo la lunga pausa estiva di cinque settimane, i piloti del Ducati Lenovo Team hanno potuto sfruttare l’intera sessione di FP1 di questa mattina, disputata in condizioni di pista asciutta, per ritrovare il feeling con le loro moto. Nel pomeriggio invece, con la pioggia iniziata a cadere poco prima l’inizio del turno di FP2, i piloti della classe regina non sono riusciti a migliorare i propri riferimenti rispetto al mattino.

Resta quindi invariata la classifica dei tempi, che vede Miller chiudere al decimo posto la sua prima giornata in Austria. Il pilota australiano, impegnato nel lavoro di messa a punto della sua Desmosedici GP, si è dichiarato soddisfatto del comportamento della sua moto sia sull’asciutto che sul bagnato. Bagnaia, quarto questo pomeriggio con la pioggia, chiude invece al dodicesimo posto complessivo il venerdì, con il crono di 1:24.915 ottenuto al mattino. Con il meteo previsto asciutto domani mattina, Miller e Bagnaia punteranno a migliorarsi nel turno di FP3 per ottenere l’accesso diretto alla Q2 in programma nel pomeriggio.

 

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 10° (1:24.827)

“Sono abbastanza soddisfatto di questa prima giornata di lavoro in Austria, dopo la pausa estiva. Oggi siamo stati molto impegnati ad effettuare diverse prove sulla moto e purtroppo le condizioni meteo non sono state favorevoli durante il turno del pomeriggio. Nonostante ciò, posso dire di essermi sentito a mio agio sulla Desmosedici GP sia sull’asciutto che sul bagnato, anche nei minuti finali della FP2, quando ho montato le gomme slick nonostante ci fosse solo una linea asciutta in pista, dopo la pioggia caduta all’inizio del turno. Domani effettueremo ancora qualche piccola modifica, ma in generale credo di essere pronto a qualsiasi condizione meteo”.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 12° (1:24.915)

“Nonostante la posizione in classifica di oggi, per noi è stato un inizio piuttosto positivo. Non ci aspettavamo la pioggia nel pomeriggio e, dopo aver effettuato diverse prove nel turno del mattino, volevamo provare a migliorare il nostro tempo nella sessione di FP2. Purtroppo le condizioni della pista non ce l’hanno permesso, ma abbiamo potuto fare altre prove con l’asfalto bagnato. Sappiamo cosa fare per riuscire a migliorarci ed entrare nella top ten domani mattina, se le FP3 saranno asciutte, perciò sono ottimista”.

[smiling_video id=”191851″]

var url191851 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=191851”;
var snippet191851 = httpGetSync(url191851);
document.write(snippet191851);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick