Motocross: alla scoperta di Michele Vellucci del Mc Cumaricambike

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motocross

Inizia il nostro viaggio alla scoperta della passione pura per il Motocross.

Le tappe che raggiungeremo sono uomini che amano e sognano di vivere la propria passione a ruote tassellate a suon di sfide con se stessi e con altri uomini sognatori e appassionati.

Un viaggio che, siamo convinti, vi farà scoprire il lato più genuino e passionale in una regione che vive una fase di rilancio.

La prima tappa ha il nome di Michele Vellucci ed i colori del Mc Cumaricambike.

 

Crossista sin da piccolo

 

“La passione per le moto – dice il pilota di Santi Cosma e Damiano – l’ho avuta sin da piccolo, con un debole per le moto da cross. Per vari motivi, purtroppo, non ho avuto la possibilità di acquistarne una fino all’età di 22 anni quando ho cominciato a lavorare in modo stabile. Inizialmente la moto da cross la usavo soltanto per dei giri in campagna e sulle strade sterrate. Un giorno, poi, ho conosciuto degli amici che praticavano il motocross vero e proprio. Tramite questi, in particolare Giovanni Zinicola, è nata la passione per la pista. 2 anni fa, poi, ho fatto la prima licenza con il Mc Cumaricambike capitanato da Diego Russo. L’anno scorso, poi, ho cominciato a partecipare al Campionato Regionale Campano Motocross-FMI. Ho chiuso la mia prima esperienza agonistica in sesta posizione nella categoria Challenge al termine di un anno abbastanza particolare data la questione del Covid che ci ha fatto saltare diverse tappe”.

 

Passione in crescita

 

“La passione è cresciuta anche in famiglia perché i miei due fratelli minori Carlo e Valerio hanno cominciato a seguirmi in questo sport. Quest’anno sono impegnato di nuovo nel regionale campano e gli obiettivi ad inizio stagione erano di cercare di fare meglio dello scorso anno. Purtroppo un po’ per sfortuna, un po’ per qualche infortunio, in classifica sono attardato. Il miglior risultato di quest’anno l’ho ottenuto sulla pista di Castel di Sasso, la mia preferita, aggiudicandomi la terza posizione assoluta in sella ad una Honda Crf 250 del 2019”.

 

Le ambizioni

 

“Spero prima di tutto di continuare a divertirmi e di continuare a praticare questo sport che mi offre anche la possibilità di conoscere persone squisite come il nostro presidente Diego Russo e il grande Giovanni Tiano. Sono fantastici perché ci danno assistenza tecnica, morale e ci aiutano anche nelle trasferte”.

 

Il Presidente Diego Russo

“E’ un grande appassionato ed è un’autodidatta che accetta ben volentieri i consigli miei e di Gianni Tiano. Tra il basso Lazio e l’alta Campania si è creato un bel gruppo che vede nel nostro club un punto di riferimento; questo ci onora molto. Ciò accade grazie anche al supporto dei nostri sponsor quali la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics e la De Santis, con quest’ultima ad occuparsi dell’assistenza in pista”.


[smiling_video id=”191236″]

var url191236 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=191236”;
var snippet191236 = httpGetSync(url191236);
document.write(snippet191236);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick