Doppio appuntamento per Gretaracing nel weekend 12-13 giugno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
tagliente

Il weekend del 12-13 giugno vedrà Gretaracing by Xeo Group impegnata su due fronti, dal lato pista la partecipazione alla FX Series ATCC all’autodromo di Vallelunga, e in Vallecamonica per quanto riguarda le cronoscalate valide per il CIVM.

Giovanni “Vanni” Tagliente sarà il portacolori della scuderia a Vallelunga nell’ambito della serie targata “FX Racing Weekend” a bordo di 308 Cup Turbo 1.600 cc. Ottime le aspettative dopo i due primi posti di categoria a Modena, dove la 308 Cup nelle mani del giovane pilota di Martina Franca ha dimostrato di tener testa con efficacia a vetture TCR di cilindrata superiore.

CIVM

La Vallecamonica sarà invece teatro del terzo appuntamento del Campionato Italiano Montagna CIVM con la 50ª edizione della Malegno-Ossimo-Borno, sul percorso della Strada Provinciale 5, per una distanza totale di 8,59 km da effettuarsi in due sessioni di gara. Il dislivello coperto sarà di 558,7 metri, per una pendenza media del 6,19%. Le due sessioni di prove sono previste sabato 12 giugno a partire dalle 9:00stesso orario il giorno seguente per Gara 1 e Gara 2, con ampia copertura televisiva e social.

Cinque saranno le vetture schierate da Gretaracing by Xeo Group all’evento, di cui due new-entry per la scuderia: Vito Tagliente prenderà parte a bordo della Peugeot 308 GTi RS Plus 1600 Turbo, assieme alla new-entry Francesco Ballarini su Peugeot 308 TCR sequenziale. Confermata anche la partecipazione di Gianluca Grossi a bordo di Renault Clio RS 2.0 aspirata che ha risolto i problemi al motore dopo Verzegnis. Per le vetture RS 2.0 Diesel, Anna Maria Fumo correrà sulle strade della Vallecamonica a bordo di Mini Cooper così come la seconda new-entry Emanuele Fiora sulla Seat Ibiza Cupra TDI ex ufficiale Seat.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick