Pallanuoto, la Anzio Waterpolis chiude imbattuta la Regula Seasion

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pallanuoto

Inizio al fulmicotone per il Civitavecchia. Gli ex di turno la fanno da padrone. Strepitoso Romiti sui due metri e cinico Castello con il suo braccio mancino, e l’Anzio e’ stordito. Primo quarto tutto di marca civitavecchiese con un parziale (4-1), che non lascia dubbi ad interpretazioni. Il secondo quarto inizia bene per il team di Tofani, con doppio Giorgetti che riduce il gap, e sembra dare il la al recupero anziate.

Non è così. Il Civitavecchia gioca una buona pallanuoto, concede pochi spazi a tutta vasca e mantiene il comando del risultato anche a metà gara con in evidenza uno scatenato Romiti. Nel terzo tempo un po’ di tensione in acqua porta il tandem arbitrale ad espellere Tabbiani e Ballarini per reciproche scorrettezze. Proprio nel terzo quarto, l’Anzio mette il turbo e riprende in mano con forza le redini dell’incontro. Giorgetti sale in cattedra (forza, astuzia e genio nella sua rete da posizione 5 in uno contro zero dopo essersi liberato del difensore).

Grossi con ottimi recuperi e doppietta di tapin mette il sigillo al parziale. Romiti per il Civitavecchia fallisce un tiro dai 5 metri. Nuove emozioni nell’ultimo tempo con il Civitavecchia che mostra i muscoli e ribalta il risultato: in rete ancora Romiti poi Minisini. Pareggio di rigore di Giorgetti oggi top scorer con 5 reti insieme a Romiti. Finisce così la regolar season. Peccato per il team del Tof aver perso proprio in “zona Cesarini” il punteggio pieno nella classifica finale.

IL COMMENTO DEL  COACH TOFANI

Un pareggio giusto per quello che si è visto in acqua. Oggi siamo partiti male, al contrario di quanto fatto nelle partiti precedenti. Bravi nel recuperare lo svantaggio e andare sopra di due. Sicuramente abbiamo pagato stanchezza fisica e mentale, ma faccio i complimenti alla squadra per non aver mai mollato. Più di ogni cosa complimenti ai ragazzi per una regular season che ci ha visti protagonisti e concludere al primo posto. Ora torniamo a lavorare con tranquillità in vista dei playoff.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

Abbiamo assistito ad una battaglia con il Civitavecchia che ci ha messo in grande difficoltà. Chiudiamo la regular season imbattuti ma, non a punteggio pieno. Poco cambia in vista play off, un paio di settimane in cui i nostri dovranno rimettere a punto la forma fisica e tattica .

IL TABELLINO

Civitavecchia-Anzio Waterpolis 9-9

( 4-1)(2-3)(1-4)(2-1)

CIVITAVECCHIA: Visciola, Ballarini S (1), Minisini (1), Greco, Checchini, Carlucci, Castello (1), Ballarini A, Romiti (5), Simeoni, Pierri, Pagliarini L (1), Mancini. All. Pagliarini M
ANZIO Wp: Vassallo, Siani, Gandini, Di Rocco (1), Giorgetti (2R+3), Costantini, Tabbiani (1), Fratarcangeli, Lapenna F, Agostini, Grossi (2), Presciutti, Castaldi. All.Tofani

Arbitri: sigg.Ialeggio, Ercoli

Superiorità numerica: Civitavecchia 3/7 + 0/1R. Anzio Wp: 3/8 + 2/2R

Andamento partita: 3-0/ 3-1/ 4-1/ 4-3/ 5-3/ 5-4/ 6-8/ 7-8/ 9-8/ 9-9

Note: nel 3T espulsi con sostituzione per reciproche scorrettezze Ballarini (C) e Tabbiani (A)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick