Sbk, Aragon: report prove

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
aragon

Spettacolo nella prima giornata del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021: in testa alla classifica combinata dei crono troviamo Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) davanti a Chaz Davies (Team GoEleven) e Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team).

 

I primi tre: Toprak contro la carica degli Indipendenti

Toprak Razgatlioglu stamattina è stato il più veloce. Yamaha ha dimostrato di saper andare forte con le basse temperature della mattinata per poi ripetersi anche oggi pomeriggio. Razgatlioglu è il migliore nella classifica combinata ma anche gli Indipendenti non stanno a guardare.

Secondo crono complessivo per Chaz Davies (Team GoEleven): il portacolori Ducati oggi è stato il più costante e ha lanciato dei chiari segnali ai suoi avversari su cosa potrebbe riuscire a fare nel corso di questo weekend. Terzo tempo per lo statunitense Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team), ottimo stamattina.

 

Kawasaki e Ducati ma non solo…

Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) guida il gruppo delle Kawasaki; stamattina è stato in testa prima di concludere al quarto posto mentre oggi pomeriggio ha messo a segno il sesto tempo. Solo quinto al termine della mattinata il campione del mondo Jonathan Rea ma primo pilota Kawasaki oggi pomeriggio. Entrambi i piloti della Casa giapponese nel turno pomeridiano hanno provato la gomma SCX. Lowes e Rea sono rispettivamente quarto e quinto. Domani puntano a fare ancora meglio.

In casa Aruba.it Racing – Ducati Michael Ruben Rinaldi ha il sesto crono complessivo mentre Scott Redding chiude con il settimo tempo combinato. Tanto lavoro da fare per la Ducati ufficiale che però l’anno scorso ha vinto ad Aragon. Borgo Panigale ha tutte le carte in regola per essere una presenza fissa nel gruppo di testa.

 

Il resto della top ten: c’è Honda, fatica per BMW

Venerdì con alti e bassi per il Team HRC, con Alvaro Bautista che oggi pomeriggio ha chiuso al quarto posto e all’ottavo nella classifica combinata. Quinto in FP2 e decimo complessivamente il suo compagno di box Leon Haslam. Entrambi hanno lavorato bene oggi e vogliono far vedere di cosa sono capaci sullo stesso circuito in cui l’anno scorso sono saliti sul podio. Entrambi hanno utilizzato la gomma SCX nel corso del pomeriggio, magari come eventuale opzione per la giornata di domani.

In BMW il migliore è stato Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team), nono nel combinato. Il suo compagno di box Michael van der Mark è caduto alla curva 8 e ciò ha portato all’esposizione delle bandiere rosse. L’olandese non ha riportato conseguenze ma ha dovuto saltare il resto della sessione scivolando così in 11^ posizione e con soli 19 giri all’attivo. Difficoltà anche per le altre BMW di Jonas Folger (Bonovo MGM Racing) ed Eugene Laverty (RC Squadra Corse), rispettivamente 14° e 16°.

 

I rookie vogliono dire la loro

Il miglior esordiente oggi è Axel Bassani (Motocorsa Racing) che occupa la 12^ piazza davanti a Tito Rabat (Barni Racing Team) all’esordio nel WorldSBK. Lo spagnolo precede Jonas Folger e la rivelazione giapponese Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team).

18° posto per Christophe Ponsson (Alstare Yamaha), caduto oggi pomeriggio alla curva 5 ma davanti alla Kawasaki degli esordienti Isaac Viñales (ORELAC Racing VerdNatura) e Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing). Leandro Mercado (MIE Racing Honda Team) è 21° e fa meglio di Loris Cresson (TPR Team Pedercini Racing) e del suo compagno di box Samuele Cavalieri.

Fonte: worldsbk.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick