Modena: due primi posti e podio nell’assoluta per Vanni Tagliente

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
tagliente

Il giovane pilota Giovanni “Vanni” Tagliente della scuderia romagnola Gretaracing by Xeo Group ha conquistato due primi posti di categoria in gara 1 e gara 2 al circuito di Modena con la sua Peugeot 308 Cup Turbo di 1.600 cc. Il weekend valido come seconda prova del campionato FX Racing nel trofeo ATCC era iniziato nel migliore dei modi già in qualifica con il terzo posto, dove il pilota di Martina Franca nel circuito modenese aveva ottenuto uno dei tempi migliori rispetto alle vetture più potenti, con un riscontro cronometrico di 1.14.692.

Prova di forza

In tutte e due le gare in programma Tagliente è partito benissimo ed è riuscito a sopravanzare le vetture delle categorie più veloci che aveva davanti, conquistando due primi posti e due terzi posti nella classifica assoluta. Con questa prova di forza Giovanni ha dimostrato che anche se ha a disposizione una vettura in versione “cup” si riesce a competere anche contro le vetture TCR di 2.000 di cilindrata.

Felicissimo anche il patron della scuderia Gretaracing, Vito Guarini, che ha assistito al trionfo del pilota pugliese fino alle battute finali di gara 2.

Prossimo appuntamento del campionato FX Racing Weekend al circuito di Vallelunga il 12 e 13 Giugno.

Il calendario della categoria ATCC FX Racing Weekend

11 Aprile – Varano (PR), 16 Maggio – Modena (MO), 13 Giugno – Vallelunga (RM), 4 Luglio – Misano Adriatico (RN), 12 Settembre – Varano (PR), 16 Ottobre – Adria (RO), 13 Novembre – Misano Adriatico (RN)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick