MotoGp, Jerez: pole position di Quartararo

 MotoGp, Jerez: pole position di Quartararo


C’è poco da fare, il Circuito de Jerez-Angel Nieto è la pista talismano di Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) una tappa dove il francese non conosce rivali, soprattutto in qualifica. Sul tracciato andaluso ha conquistato la prima pole position in carriera, nel 2019, e si è poi ripetuto nel doppio appuntamento del 2020 dove ha fatto il pieno col primo posto in qualifica e conquistando le prime due gare in classe regina.

4 pole di fila

Con quella odierna, il francese diventa il primo pilota a centrare quattro pole position a Jerez . Al suo fianco in prima fila troviamo un consistente Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT) che, dopo essersi visto cancellare due delle sue migliori tornate nella FP3, è stato costretto a passare per la Q1, sessione che domina accedendo alla qualifica d’élite per poi prendersi il secondo miglior tempo. Chiude col terzo crono Jack Miller (Ducati Lenovo Team) che contrasta i dolori post-operatori della sindrome compartimentale portandosi a un decimo dal capolista. Davvero notevole.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *