Volley, Pool Salvezza A2F, nuova doppia sfida per il Club Italia CRAI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
volley

Anche in questa settimana il Club Italia CRAI sarà chiamato a un doppio impegno con il calendario della Pool Salvezza di A2. Domani pomeriggio alle 18 le azzurrine saranno impegnate in trasferta a Ravenna, mentre domenica ospiteranno, al Centro Federale Pavesi di Milano, Martignacco.
Nell’ultimo turno disputato le giovani della formazione federale hanno conquistato un punto nella sfida con Montecchio.

Le dichiarazioni di Bellano

“Sabato scorso – spiega il tecnico del Club Italia CRAI, Massimo Bellano – abbiamo completamente sbagliato l’approccio alla gara. Di conseguenza anche nel secondo set siamo stati molto timorosi anche se la rimonta, pur non ultimata, ci ha ridato fiducia. Dal terzo set, infatti, siamo riusciti a giocare con un buon ritmo e una buona pallavolo. Aspetti positivi che hanno caratterizzato anche il quarto parziale. Nel quinto set ci hanno penalizzato i primi 6 errori commessi nei primi 8 punti conquistati da Montecchio e gli 8 errori punto commessi a fine set nel finale, contro lo zero fatto registrare dalle avversarie. Per loro era una partita fondamentale e sono stati bravi a mettere in campo tutto quello che avevano a loro disposizione sfruttando al meglio anche due o tre giocatrici che hanno sfod erato turni di battuta importanti”.

In questa seconda settimana con un doppio impegno, le azzurrine sfideranno Ravenna nel recupero della 3ª giornata di andata, mentre l’incontro di domenica con Martignacco è in programma per il 10° turno. Nello scorso weekend Ravenna ha conquistato matematicamente l’accesso ai playoff, mentre Martignacco affronterà l’ultima gara della stagione.

“Vorrei che gli impegni di questa settimana – prosegue il tecnico federale – vengano affrontati con il giusto spirito e con una determinazione diversa da quella messa in campo sabato. Le prossime partite sono la quarta e la quinta che disputiamo dal rientro dall’ultimo stop. In questi due match di ritorno, sono trascorsi pochi giorni dalle sfide con Ravenna e Martignacco, potremo sicuramente esprimere un ritmo di gioco più intenso rispetto a quanto accaduto nelle ultime settimane. La partita di sabato scorso ci ha dato la possibilità di trovare soluzioni nuove e nuove alternative con alcune giocatrici e siamo più forti anche da questo punto di vista. Avere nuove risorse a disposizione è un aspetto che sicuramente può venire a nostro vantaggio”.

DIRETTA

Entrambe le gare saranno disputate a porte chiuse, ma sarà possibile assistere alla diretta streaming (on demand) su Lvf Tv (www.lvftv.com), la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, o attraverso l’App ufficiale.

ARBITRI

La partita di domani (ore 18) sarà arbitrata da Matteo Selmi e Marta Mesiano.

LE GARE DELLA SETTIMANA

Queste le gare in programma questa settimana per la Pool Salvezza
Mercoledì 21 aprile, ore 18.00 (10ª giornata)
Barricalla Cus Torino – Sorelle Ramonda Ipag
Giovedì 22 aprile, ore 18.00 (3ª giornata)
Olimpia Teodora Ravenna – Club Italia CRAI
Domenica 25 aprile, ore 17.00 (10ª giornata)
Exacer Montale – Olimpia Teodora Ravenna
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – CDA Talmassons
Club Italia CRAI – Itas Città Fiera Martignacco
Riposa: Geovillage Hermaea Olbia

CLASSIFICA

Questa la classifica della Pool Salvezza aggiornata alle ultime gare disputate: 1. Olimpia Teodora Ravenna 41 (2); 2. Futura Volley Giovani Busto Arsizio 35 (1); 3. Itas Città Fiera Martignacco 35 (1); 4. Geovillage Hermaea Olbia 32; 5. Cda Talmassons 31 (2); 6. Barricalla Cus Torino 28 (1); 7. Club Italia CRAI 23 (4); 8. Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 14 (2); 9. Exacer Montale 8 (1).
tra parentesi le partite ancora da disputare


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick