MotoGp, Portimao: il venerdì delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Francesco Bagnaia ha chiuso al comando la prima giornata di prove libere del GP del Portogallo, terzo appuntamento della stagione MotoGP 2021, in programma questo fine settimana sull’Autódromo Internacional do Algarve, nei pressi di Portimão.

Veloce già nella FP1 di questa mattina, disputata in condizioni di pista inizialmente umida e poi asciugatasi nei minuti finali del turno, Pecco ha confermato la sua ottima forma sul tracciato portoghese anche nel pomeriggio. Nonostante la pista non fosse nuovamente in condizioni perfette, dopo la leggera pioggia caduta qualche istante prima della sessione, il pilota piemontese ha saputo sfruttare bene il suo time attack, chiudendo in 1:39.866 e aggiudicandosi il primo posto al termine della giornata.

Inizio positivo anche per Jack Miller, reduce dall’intervento chirurgico all’avambraccio destro di dieci giorni fa, che ha dimostrato fin da subito di sentirsi a suo agio in sella alla Desmosedici GP. Il pilota australiano ha chiuso il venerdì in quinta posizione, a 470 millesimi dal compagno di squadra, grazie ad un giro veloce in 1:40.336.

 

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 1° (1:39.866)

“Sono molto soddisfatto del lavoro portato a termine in questa prima giornata: nella FP2 il mio feeling con la moto era ottimo e mi ha permesso di segnare il miglior tempo nonostante le condizioni della pista non fossero perfette. Domani le temperature saranno sicuramente più alte e anche il grip sarà più elevato. Sarà importante riuscire ad entrare subito nella Q2 e, soprattutto, riuscire ad avere un ritmo costante nella FP4”.

 

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) -5° (1:40.336)

“Sono davvero contento di essere di nuovo qui a Portimão, un tracciato sul quale mi diverto molto! Il braccio non mi ha dato nessun tipo di problema e mi sono sentito a mio agio in sella alla moto fin da subito. Le condizioni oggi non erano ottimali dopo la pioggia caduta in diverse occasioni. Speriamo di poter trovare una situazione più lineare domani che ci permetta di lavorare sul ritmo di gara e di spingere in qualifica”.

I piloti del Ducati Lenovo Team torneranno in pista domani, sabato 16 aprile, alle ore 9:55 (10:55 italiane) per la terza sessione di prove libere, mentre le qualifiche si disputeranno dopo la FP4 a partire dalle 14:10 (15:10 italiane).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick