Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Losail per affrontare il GP di Doha

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
bagnaia

Il Ducati Lenovo Team è pronto a tornare in pista nuovamente sul Losail International Circuit (Qatar), per affrontare la prima edizione del GP di Doha, secondo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2021. Meno di una settimana fa, sullo stesso tracciato, la squadra italiana ha ottenuto il suo primo podio stagionale con Francesco Bagnaia, terzo dopo un sorpasso in volata su Mir sul rettilineo all’ultimo giro.

Insieme con lui sul podio anche il pilota del Pramac Racing Team Johann Zarco, autore nelle FP4 del nuovo record di velocità assoluto in MotoGP (362.4 km/h). Salgono così a quota 13 i podi finora conquistati da Ducati a Losail, tra cui spiccano anche 5 vittorie: 3 ottenute da Casey Stoner nel 2007, 2008 e 2009 e 2 da Andrea Dovizioso nel 2018 e 2019.

Pecco Bagnaia, dopo aver ottenuto la pole position sabato scorso, firmando anche il nuovo record del circuito (1:52.772), è pronto a provare a centrare il suo primo successo in MotoGP e anche Jack Miller, che nel GP del Qatar, dopo essere stato nel gruppo di testa, aveva poi perso diverse posizioni nella seconda metà di gara, torna sul tracciato di Doha pronto a riscattarsi, dopo il nono posto di domenica scorsa.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 3° (16 punti)

“La scorsa settimana sono andato molto vicino ad ottenere la mia prima vittoria in MotoGP ma purtroppo la strategia che ho adottato in gara non è stata quella giusta : probabilmente ho spinto troppo all’inizio e ciò non mi ha permesso di mantenere lo stesso ritmo fino alla fine. Sono comunque riuscito a salire sul podio e di questo sono molto felice, perché è stato un bel modo per iniziare la mia nuova avventura con il Ducati Lenovo Team. Questa settimana punterò sicuramente ad ottenere qualcosa di più. Le condizioni della pista domenica scorsa erano particolari a causa del vento e della sabbia. Ora, analizzeremo bene i dati per poter lottare nuovamente per la vittoria fino all’ultimo giro nel GP di Doha”.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 9° (7 punti)

“Il GP del Qatar non è sicuramente andato come speravo. Dopo essere stato davanti nelle prove libere ed essere riuscito a fare una buona qualifica, mi aspettavo di riuscire ad ottenere un risultato migliore. Purtroppo, dopo un buon inizio, da metà gara in poi non sono più riuscito a guidare come volevo. La cosa positiva è che ora abbiamo un feedback reale di ciò che può accadere in gara, perciò lavoreremo sui dati di domenica scorsa per cercare di trovare una soluzione che mi permetta di essere più competitivo nel GP di Doha. Sono convinto che potremo lottare per un bel risultato”.

Il Ducati Lenovo Team scenderà in pista venerdì 2 aprile alle 15:40 locali per la prima sessione di prove libere, con la gara in programma domenica 4 alle ore 20:00 (CEST +1.00).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick