Calcio, Ostiamare, Serie D, Biancoviola beffati nel recupero da Traini, finisce pari

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ostiamare Calcio beffata nel finale. Avanti da inizio gara per 1 a 0, grazie al 9^ centro stagionale di Alan Mastropietro, la squadra di mister De Angelis fa la partita, soprattutto nel primo tempo, sfiorando più volte il raddoppio, controlla (con qualche affanno) nella ripresa, il ritorno degli avversari, ma al 95′, a pochi passi dal fischio finale, subisce l’1 a 1 del Tiferno. E’ il gigante Traini a risolvere da pochi passi, e a sfruttare la disattenzione difensiva (forse l’unica) dei Gabbiani per il prezioso pari esterno. Davvero un epilogo amaro e immeritato per i ragazzi di Ostia (nella foto Bellini in azione: per lui, che abbiamo setntito nel post-gara, giornata speciale per le 100 presenze con la maglia biancoviola). Giovedì nel turno pre-pasquale, si va a caccia del successo a Cannara contro la compagine perugina, che ha chiuso con lo stesso finale a Piancastagnaio.

Partenza forte dei ragazzi dell’Anco Marzio, desiderosi di ritrovare la vittoria dopo il ko di San Giovanni Valdarno e il pari con lo Scandicci nell’ultima casalinga. E così, dopo pochi istanti arriva subito il vantaggio. Azione bellissima dei Gabbiani, rifinita da, e finalizzata da Mstropietro, il quale supera Vaccarecci in uscita con un tocco pregevole.

Al 12′ altra chance per i biancoviola: sul cross in area, De Sousa colpisce di testa, palla fuori non di molto. L’ Ostiamare insiste e va ancora vicina al 2 a 0. Carta crossa da sinistra, con la palla che va a sfiorare l’incrocio, poi ripresa dai compagni con assist a De Sousa che spara in diagonale. Palla fuori, deviata, brividi per la difesa del Tiferno. Sull’altro fronte, Peluso e Di Cato provano a creare scompiglio nell’area lidense, con una combinazione rapida e precisa, Di Cato tenta il tiro ribattuto dai difensori lidensi.

E’ sempre l’ Ostia, però, a fare la gara nella prima frazione. Ancora De Sousa (che poco prima aveva sfiorato l’angolino con un diagonale, deviato), sul corner di Carta, va di testa in maniera super, ma Vaccarecci è prodigioso nella respinta. 1 a 0 il finale del primo tempo, a favore dei lidensi, ma punteggio davvero stretto per quanto visto nei primi 45 minuti.

Si riparte, dopo la pausa, e al 5′ ancora Ostia vicina al raddoppio. Sempre da corner, palla che viene spizzata nel cuore dell’area e salvata a poochi passi dalla linea di porta. L’Ostiamare non raddoppia e il Tiferno si rianima. Al 20′ Peluso, raggiunto in area, da posizione decentrata va alla conclusione, Giannini la tiene. Poi, al 24′ destro dalla distanza di Gorini, Giannini la blocca. Il portiere lidense è fenomenale al 30′ sempre su Gorini da piazzato. Palla destinata sotto l’incrocio dei pali, ma il giovane numero uno lidense vola e mette in angolo. Grande intervento.

La squadra biancoviola sembra poter condurre in porto la vittoria, ma al 50′, nel quinto dei sei minuti di recupero concessi dal signor Nigro di Prato, arriva una beffa pazzesca. La palla, recapitata da Peluso, arriva a Traini che, da pochi passi, riesce a trovare la zampata che vale l’1 a 1. Non c’è più tempo, il triplice fischio del direttore di gara sancisce un pari che fa davvero arrabbiare. Ora si va a Cannara, forza ragazzi!

OSTIAMARE – TIFERNO LERCHI 1-1

OSTIAMARE: Giannini, Carta, D’Astolfo, De Sousa, Mastropietro, Lazzeri (45’st Licciardello), Ippoliti (40’st Pattelli), Pedone (30’st Moi), Bellini, Esposito, Salines.

TIFERNO: Vaccarecci, Catacchini (41’st Sbardella), Dominici, Bernardo Mariucci, Gorini, Sensi, Bartoccini (12’st Traini), Massai (35’st Valori), Di Cato (11’st Orlandi), Peluso, Alagia. A disp.: Tommaso Mariucci, Mancini, Torcolacci, Petricci, Mercuri. All.: Nofri Onofri (squalificato e sostituto da Beoni).

ARBITRO: Mattia Nigro di Prato.

MARCATORI: 1’pt Mastropietro (OM), 50’st Traini (T)

ESPULSI: A fine gara rosso diretto ad Esposito (OM) ed Orlandi (T).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick