MotoGp, pole position di Pecco Bagnaia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
bagnaia

Il primo Gran Premio da pilota del Ducati Lenovo Team non poteva iniziare meglio per Pecco Bagnaia. Consistente nei Test Invernali svolti al Losail International Circuit, anche se sempre un po’ all’ombra del suo compagno di squadra Jack Miller, il #63 frequenta costantemente le prime posizioni durante i turni del Barwa Grand Prix of Qatar e il primo risultato sbalorditivo arriva nella Q2. Pecco è il primo pilota al mondo a scender sotto il muro del 1:52 portando a 1:52.772 il nuovo primato della pista qatariota.

Bagnaia ha battuto l’esercito di Yamaha alle sue spalle assicurandosi la pole position in vista della gara di domenica. Al suo fianco in prima fila scatterà il duo del Monster Energy Yamaha MotoGP: Fabio Quartararo e Maverick Viñales appe 50 millesimi di secondo più lento del francese.

Festa Yamaha

La festa Yamaha viene completata dalla formazione del Petronas Yamaha SRT. Valentino Rossi si tiene sul 1:53 basso per la prima volta tenendosi a 26 millesimi di secondo da Viñales. Un po’ più indietro troviamo Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT), settimo, preceduto dalle GP21 di Miller e di Johann Zarco (Pramac Racing) che ha davvero sbalordito nella FP4 registrando il nuovo record assoluto di velocità massima in MotoGP™: 362,4 km/h.

Rossi

Rossi apre la seconda fila davanti alle Ducati di Miller e Zarco, mentre il suo amico e compagno di squadra Franco Morbidelli farà lo stesso in terza fila seguito dalla RS-GP di Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini) e la GSX-RR di Alex Rins (Team Suzuki Ecstar). Il più grande dei fratelli Espargaro conferma il suo grande feeling con la sua nuova moto e è a soli due millesimi da Morbido, mentre Rins batte il compagno di squadra e Joan Mir per quasi due decimi di secondo.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick