Dopo un 2020 “maledetto” a causa della pandemia, che ha quasi decimato qualsiasi attività sportiva e agonistica, la Federazione Italiana Fuoristrada affila le armi per il 2021, fiduciosa che già dalla primavera si possa dare inizio a una nuova e spettacolare stagione, che partirà comunque nel pieno rispetto delle norme concernenti la sicurezza sanitaria.
Da qualche giorno sono stati stati ufficializzati i calendari e nell’ambiente c’è grande attesa; nelle officine si iniziano a preparare i mezzi e si ha notizia che alcuni piloti stiano già effettuando i primi test.
Regolarità 4X4
Si tornerà a correre nel primo weekend di marzo, quando a Chieti prenderà il via il Campionato ACI Sport Regolarità Centro Italia e a Belpasso (Catania) scatterà la stagione Regolarità 4×4 Sicilia.
Nel weekend del 20 e 21 marzo da Modica prenderà il via invece il Campionato ACI Sport Trial 4×4 Sicilia e da Varano de Melegari (Parma) inzierà il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada.
Il fine settimana successivo vedrà l’avvio della stagione ACI Sport Extreme Sicilia, in provinicia di Messina, e da Alatri (Frosinone) scatterà il Campionato Trial 4×4 Lazio.
Infine, gli ultimi a partire saranno il Trial 4×4 Campania (Caserta, 11 aprile) e il Campionato Italiano Trial 4×4 in Versilia il 18 aprile.
Nei pdf allegati troverete l’elenco completo dei calendari.