AB Racing a due punte per la finale della Carrera Cup Italia a Monza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ultimo atto del monomarca tricolore per il team che fa capo ad Autocentri Balduina e gestito in pista da SVC The Motorsport Group, che torna a schierare le 911 GT3 Cup “targate” Centri Porsche di Roma con il “pro” Cerqui, vincitore in gara 1 nella scorsa tappa al Mugello, e il rookie Strignano. Le due gare in diretta tv sabato su Sky Sport Collection e domenica su Sky Sport Arena e Cielo.

Finale 2020 della Porsche Carrera Cup Italia

Finale 2020 della Porsche Carrera Cup Italia a Monza per il team AB Racing, che nel weekend dell’8 novembre schiera un attacco a due punte al volante delle 911 GT3 Cup “targate” Centri Porsche di Roma che la squadra che fa capo agli Autocentri Balduina porta in pista in collaborazione con SVC The Motorsport Group. In occasione dell’ultima sfida stagionale AB Racing torna a schierare con ambizione il 28enne driver bresciano Alberto Cerqui, autore finora di due vittorie, entrambe colte al Mugello. La prima nel round d’esordio lo scorso luglio, la seconda proprio nella scorsa tappa disputata a inizio ottobre. Sull’altra GT del team romano salirà invece il 22enne rookie Benedetto Strignano. Il pilota pugliese di Barletta è alla terza presenzasulla 911 GT3 Cup dopo l’esordio a suon di sorpassi vissuto a Vallelunga e il primo arrivo in zona punti conquistato al Mugello, dove si è reso protagonista di un fine settimana convincente e sempre in progressione che fa ben sperare.

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group

“Arriviamo all’appuntamento finale di una Carrera Cup Italia certamente impegnativa dove comunque abbiamo saputo far vedere delle belle situazioni. La stagione è stata caratterizzata da uno step in avanti nella filosofia di AB Racing rispetto agli anni passati, quando abbiamo consolidato la struttura. Ora siamo concentrati di più sul fattore performance e abbiamo ottenuto anche delle vittorie importanti. Monza è una pista dove abbiamo sempre fatto bene nelle nostre varie presenze nelle diverse circostanze e in quest’ultimo round 2020 lavoreremo per riuscire a ripeterci e concluderlo con un risultato di rilievo”.

Sul circuito brianzolo, Tempio della Velocità, il programma della serie di Porsche Italia prevede le due gare da 28 minuti + 1 giro sabato 7 novembre alle 16.10 con diretta tv su Sky Sport Collection (canale 205 di Sky) e domenica alle 9.55 in diretta su Sky Sport Arena (204 di Sky) e anche in chiaro su Cielo (canale 26 digitale terrestre). Entrambe le gare sono disponibili in diretta pure via web su www.carreracupitalia.it .

Calendario Carrera Cup Italia 2020

17-19 luglio Mugello; 31 luglio-2 agosto Misano; 28-30 agosto Imola; 18-20 settembre Vallelunga; 2-4 ottobre Mugello; 6-8 novembre Monza.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick