Il Milan batte l’Inter 2-1 ed è primo in classifica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Mancava da troppo tempo. Il Derby è rossonero, finalmente. Una doppietta del rientrante Ibrahimović regala ai rossoneri e a Pioli un successo importantissimo, vitale, che mantiene intatto il cammino in Serie A: quattro vittorie su quattro. Un successo sofferto, come è inevitabile che fosse contro una formazione forte e attrezzata per i maggiori traguardi. Due gol nel primo quarto d’ora di fuoco, in cui il Milan mostra tantissime belle combinazioni a campo aperto e numerose giocate di qualità. Ma l’Inter di Conte, esperta, rientra in partita alla mezz’ora del primo tempo con il solito Lukaku. Ed è battaglia per i successivi sessanta minuti di gioco: diverse occasioni da una parte e dall’altra, tanti errori ma altrettanto agonismo. Il Milan tiene, con cuore e coraggio, e ritrova un successo che in Serie A nella Stracittadina mancava da troppi precedenti. E arriva, al termine di una prestazione da squadra vera e matura. 12 punti in 4 partite, un solo gol subito e tanta voglia di stupire ancora.

Avanti Milan, avanti così!

L’inizio è di marca nerazzurra: il primo guizzo è di Hakimi, il cui cross basso viene allontanato dal buon intervento di Kjær. Il Milan risale la china con il passare dei minuti, macina gioco e all’11’ ha la prima grande occasione del match: fallo di Kolarov su Ibra, è calcio di rigore. Zlatan sul dischetto prima sbaglia, poi ribadisce in rete sulla respinta di Handanović: 0-1 Milan. I rossoneri trovano il raddoppio immediato con una bellissima azione: Çalhanoğlu apre in campo aperto per Leão, cross nel mezzo ancora per Ibra che con il destro da pochi passi fa 0-2. Poco prima della mezz’ora, l’Inter reagisce e accorcia le distanze: cross di Perisić, deviazione di Donnarumma e tap-in vincente di Lukaku per l’1-2. È il primo gol subito in questa stagione di Serie A dai rossoneri. Ancora pericolosi i nerazzurri: al 32′ cross di Hakimi per la testa di Lautaro, ma è bravo Kjær a liberare. Pochi istanti dopo, Gigio blocca il destro dal limite di Brozović. Nel recupero del primo tempo, Lukaku di testa su azione di corner va a centimetri dal pareggio: al riposo si va sull’1-2 Milan.

Molto energico e spezzettato l’inizio di ripresa, tanti errori da ambo i fronti ma anche altrettanto agonismo. La prima vera chance, al 55′, è per Leão, che va via a sinistra, rientra sul destro e calcia sul primo palo non trovando il gol per centimetri con Handanović immobile. L’Inter risponde con un’occasione ancor più grande: palla di Vidal per Hakimi, che sbuca di testa sul secondo palo ma in tuffo mette a lato di poco. Milan vicino al 3-1 con un’occasione confezionata dai due nuovi entrati: Castillejo serve l’accorrente Krunić, che di sinistro manda alto. Sul ribaltamento di fronte, calcio di rigore per l’Inter: Donnarumma atterra Lukaku, ma dopo un controllo al Var l’arbitro Mariani cancella la decisione per un fuorigioco di partenza dell’attaccante belga. Ci prova anche Kjær, ma il suo colpo di testa all’80’ è centrale. Cinque minuti di recupero e Lukaku al 93′ sfiora di nuovo il 2-2: Lautaro lo trova in area ma il belga, disturbato da Theo, mette fuori.

Finisce così!

INTER-MILAN 1-2

Inter (3-4-1-2):  Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Kolarov; Hakimi, Vidal (38’st Sanchez), Brozović (23’st Eriksen), Perisić; Barella; Lukaku, Martinez. A disp.: Padelli, Stanković; Darmian, Moretti, Ranocchia; Squizzato, Vezzoni; Pinamonti, Satriano. All.: Conte.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Romagnoli, Hernández; Bennacer, Kessie (42’st Tonali); Saelemaekers (17’st Castillejo), Çalhanoğlu, Leão (17’st Krunić); Ibrahimović. A disp.: A. Donnarumma, Tătărușanu; Conti, Dalot, Kalulu; Díaz, Hauge; Colombo, Maldini. All.: Pioli.

Arbitro: Mariani di Aprilia.
Gol: 13′ Ibrahimović (M), 16′ Ibrahimović (M), 29′ Lukaku (I).
Ammoniti: 
22′ Kjær (M), 45′ Kessie (M), 15’st Ibrahimović (M), 19’st Brozović (I), 21’st Pioli (M), 24’st Vidal (I), 38’st Hakimi (I), 39’st Conte (I).

Fonte: acmilan.com

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick