Campionato MotoGP eSport 2020: AndrewZh chiude al quinto e ottavo in Gara 1 e in Gara 2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motogp

Dopo essersi sfidati sull’Autodromo del Mugello e sul Circuito di Jerez lo scorso luglio, gli 11 piloti del Campionato MotoGP eSport sono tornati alla consolle quest’oggi per disputare le due gare del secondo round della stagione 2020.

Alla guida della Ducati Desmosedici GP virtuale, Andrea Saveri alias AndrewZh, portacolori del Ducati Corse eSport team, ha concluso la prima prova sul circuito austriaco del Red Bull Ring al quinto posto. Scattato dalla prima fila, con il secondo tempo in qualifica, l’eGamer bolognese ha perso alcune posizioni dopo la partenza, scivolando alle spalle di alcuni avversari. Costretto a battagliare per recuperare terreno, Andrea non è più riuscito a riavvicinarsi ai primi, chiudendo al quinto posto dopo un’accesa bagarre con i suoi rivali.

Nella seconda prova, disputatasi invece sul circuito di Sepang, il campione mondiale 2019 ha avuto più difficoltà. Dopo aver ottenuto nuovamente la partenza dalla prima fila, questa volta dalla terza posizione, Andrea è stato coinvolto in un incidente alla prima curva che lo ha costretto a rimontare dalle retrovie. Dopo essere riuscito a riportarsi in lotta per la quarta posizione, AndrewZh è stato nuovamente coinvolto nella caduta di un avversario a pochi giri dal termine, ed ha quindi chiuso la gara in ottava posizione.

Dopo i primi due round del Campionato MotoGP eSport 2020, Saveri occupa il quinto posto in classifica generale.

Andrea Saveri aka “AndrewZh” (#11 Ducati Corse eSport)

“In entrambe le due prove sono riuscito a disputare una buona qualifica, ma purtroppo in Gara 1 al Red Bull Ring sono stato sorpassato subito da alcuni avversari e, costretto alla bagarre, ho perso del tempo prezioso per potermi riavvicinare ai primi. In Gara 2 sono invece stato coinvolto in un incidente al primo giro, che mi ha costretto a rimontare. Nel corso della prova ci sono state diverse cadute, che mi hanno permesso di riportarmi in lotta per il quarto posto verso fine gara. Purtroppo a pochi giri dal termine sono stato di nuovo colpito da un avversario, e non ho potuto fare meglio che ottavo. Peccato, perché sentivo di potermi giocare il podio in entrambe le gare ma in ogni caso abbiamo ottenuto punti importanti per il campionato. Ora sono già concentrato sul prossimo round!”.

AndrewZh tornerà a sfidare i suoi avversari con il videogioco MotoGP20 per il terzo round del Campionato MotoGP eSport a fine mese, il 30 ottobre.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick