Misano, Moto2: seconda e sesta fila in griglia per Italtrans Racing Team

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Misano

Secondo appuntamento per il Campionato del Mondo MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli, valido come ottavo appuntamento della stagione.

Una gara di casa dalle positive aspettative

Una gara di casa dalle positive aspettative per Italtrans Racing Team, sul podio lo scorso weekend con un incredibile Enea Bastianini terzo, mentre Lorenzo Dalla Porta è stato autore della sua migliore performance stagionale con i primi punti iridati.

Veloce sin dalle prove libere, Enea ha registrato il miglior tempo nelle FP1 e FP3, passando direttamente alla Q2. Come sabato scorso, in qualifica il romagnolo non è riuscito ad abbassare il suo miglior crono di 1’35’’789, concludendo nuovamente in 5° posizione. Anche domani, Enea scatterà dalla seconda fila in griglia alla ricerca della top three e di una vittoria che poteva fare sua già nel GP precedente.

Continua positivamente la crescita di Dalla Porta, passato alla Q2 grazie al miglior tempo centrato nella Q1, prova del notevole passo in avanti.  Il pilota toscano ha chiuso le qualifiche in 17° posizione, confermando i progressi registrati lo scorso GP. Partendo dalla 6° fila, domani avrà l’occasione di conquistare altri punti iridati.

ENEA BASTIANINI  5° > 1’35”789

“Buona giornata anche se purtroppo in qualifica non sono riuscito a sfruttare tutto il potenziale. Domani sarà importante fare una buona partenza e lottare nuovamente per il podio. Sono veloce e possiamo fare un’altra gara come domenica scorsa”.

LORENZO DALLA PORTA  17° > 1’36”245

“Anche oggi sono riuscito a entrare nella Q2 a dimostrazione del fatto di aver fatto un ottimo passo in avanti. Abbiamo lavorato molto e sono contento dei risultati che stiamo raccogliendo. In qualifica avrei potuto fare qualcosa in più, ma ho commesso un paio di errori che non mi hanno permesso di abbassare il mio best lap. Abbiamo un buon ritmo e questo è molto importante in ottica gara: domani dovrò partire bene ed essere da subito aggressivo lottando ancora per la zona punti”.

GIOVANNI SANDI, DIRETTORE TECNICO

“I nostri piloti avevano tutte le carte in regola per chiudere più avanti, ma sono comunque riusciti a dimostrare le loro qualità. Come domenica scorsa, Enea partirà dalla seconda fila con il quinto miglior tempo, mentre Lorenzo può portare a casa ancora dei bei punti. La squadra sta lavorando bene e siamo fiduciosi per domani”.

FRANCO BRUGNARA, CAPOTECNICO

“Ancora un weekend positivo per Lorenzo. Per pochissimo non ha centrato subito la Q2, ma in Q1 ha fatto il miglior tempo da solo, dimostrando di essere cresciuto. Sono molto contento dei suoi passi in avanti: manca solo un po’ di confidenza nel giro secco e in Q2 ha sofferto un pò. Ma va bene così: il passo gara è ottimo e anche domani sarà importante portare a casa punti”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick