MotoGp, Misano: il venerdì delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
misano

Al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ha preso ufficialmente il via quest’oggi il Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini con le prime due sessioni di prove libere.

Dopo aver chiuso il turno di FP1 del mattino in diciassettesima posizione in 1:34.101, Danilo Petrucci è riuscito a migliorare di oltre un secondo il suo miglior tempo nella FP2. Il pilota del Ducati Team ha sfruttato al meglio la gomma nuova negli ultimi minuti della sessione, segnando un giro veloce in 1:32.825 e portando la sua Desmosedici GP al settimo posto.

Andrea Dovizioso, tredicesimo nelle FP1 di questa mattina, ha chiuso la giornata con l’undicesimo tempo complessivo in 1:32.945: il pilota di Forlì ha migliorato il suo crono di oltre 923 millesimi nel turno del pomeriggio. Con ben 15 piloti racchiusi in meno di un secondo, Andrea ha terminato a 755 millesimi dalla vetta della classifica di giornata e a soli 3 centesimi dalla top ten.

 

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:32.101 (7°)

“E’ stata una giornata positiva ed è sempre bello poter correre sul circuito di casa. Con l’asfalto nuovo le condizioni della pista sono cambiate e c’è molto più grip rispetto allo scorso anno. Purtroppo però ci sono anche diversi avvallamenti che ci hanno creato alcuni problemi. Abbiamo lavorato molto oggi per cercare di sistemare quest’aspetto e sembra che nel pomeriggio siamo riusciti ad individuare una soluzione. Ora dovremo cercare di capire il comportamento delle gomme in ottica gara”.

 

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:32.945 (11°)

“E’ stata una giornata davvero molto strana. Questa mattina non sono riuscito a sfruttare tutto il turno, in più non ho ancora trovato un buon feeling con la moto e credo che questo derivi dalle condizioni del nuovo asfalto. C’è molto grip, ma anche diverse buche e ho sempre la sensazione di essere più lento rispetto ai tempi che riesco effettivamente a segnare. Ora lavoreremo per ritornare in pista più forti domani. Sarà importante riuscire a ritrovare delle sensazioni positive, per poterci poi dedicare a sistemare gli ultimi dettagli per la gara”.

 

Il Ducati Team tornerà in pista domattina alle ore 9:55 per la FP3 mentre le qualifiche si disputeranno a partire dalle ore 14:10 locali, al termine del quarto e ultimo turno di libere.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick