Sbk, Rea commenta la vittoria

 Sbk, Rea commenta la vittoria


Duello eccezionale nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike tra Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Michael Ruben Rinaldi (Team GOELEVEN). Nelle ultime fasi di gara ad avere la meglio è stato il cinque volte iridato. La vittoria di Rea, unita al terzo posto di Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) nel Round Pirelli di Teruel, lo portano ad avere 36 punti di vantaggio sul britannico.

Rea ha dovuto fare i conti con Rinaldi e Redding. Il riminese ha sorpassato entrambi quando Redding e Rea sono andati larghi alla curva 8. L’italiano e il campione del mondo poi hanno staccato il portacolori di Borgo Panigale. Rea alla bandiera a scacchi ha preceduto Rinaldi a cui ha negato la seconda gioia in altrettante giornate sulla pista spagnola.

Rea commenta

“È stata bella, aggressiva, molto combattuta, al limite sia con Michael che con Scott. La gara è stata abbastanza divertente, i giri sono passati abbastanza velocemente. Alla fine mi sono reso conto che la ZX10RR era superiore in alcune zone, soprattutto in entrata curva e a inizio uscita. Ho faticato a trovare un’occasione in cui superare Michael ma poco a poco la sua gomma ha iniziato a calare e sono riuscito a uscire molto bene dalla curva 5 per poi buttarmi dentro alla 6. Sono stato molto veloce nel secondo settore, così ho potuto prendere un po’ di margine per il rettilineo”.

In merito al duello con Rinaldi, Rea dice

“Guida in modo molto scorrevole, è facile da seguire ed è abbastanza prevedibile in moto. Non commette errori. È stato molto divertente, eravamo veloci in parti diverse della pista. Oggi è andata così”.

Rea spera di continuare la sua striscia vincente anche in occasione del prossimo Round che tra due settimane vedrà impegnato il WorldSBK per la prima volta sul Circuit de Barcelona-Catalunya. Su quella pista si sono svolti dei test, ma per tutti sarà una novità assoluta o quasi.

Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *