Calcio, Real Valle Martella, II° categoria, Imola: “Il nuovo campionato lo giocheremo a Zagarolo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’esilio del Real Valle Martella è terminato. Il presidente Daniele Imola è riuscito a riportare la squadra, che militerà anche il prossimo anno nel campionato di Seconda categoria, nel comune di provenienza dopo due stagioni di “esilio” a Monte Compatri. Nel primo torneo post-Covid, infatti, il Real Valle Martella si allenerà e giocherà le gare interne (sempre domenica alle ore 11) al campo “Elio Mastrangeli” di Zagarolo in via Valle del Formale, impianto che tra l’altro di recente ha visto l’inaugurazione della nuova tribuna.

Le parole di Imola

“Voglio ringraziare l’amministra comunale, nelle persone del sindaco Lorenzo Piazzai e del vicesindaco Emanuela Panzironi, per la vicinanza dimostrata: quando l’attività della vecchia squadra di Promozione (l’Atletico Zagarolo, ndr) è cessata, si sono liberati degli spazi e siamo potuti tornare nella città che rappresentiamo. Non è stato semplice, ma ora siamo felici di poter disporre di una struttura importante come il Mastrangeli”.

Un fatto totalmente inedito, come spiega Imola: “Nei primi due anni di attività, il nostro club ha giocato a Valle Martella, poi per problematiche varie si era dovuto spostare a Monte Compatri e adesso potremo fare tutto quanto nel centro sportivo principale di Zagarolo”.

Una notizia che permetterà al club del presidente Imola di risparmiare i soldi per l’affitto di un campo fuori città e agli appassionati di calcio del territorio di poter stare vicino alla squadra in maniera decisamente più comoda. Anche la squadra, composta da diversi ragazzi di Valle Martella e Zagarolo, ha accolto con evidente favore il ritorno “a casa” che potrà rappresentare indubbiamente un’arma in più nel campionato di Seconda categoria.

I ragazzi dell’allenatore-giocatore Simone Paglia (che sarà accompagnato in questa avventura da Stefano De Matteis e da Tomas Bontempi) hanno già fatto un primo raduno ieri al “Mastrangeli” e torneranno a fare lo stesso giovedì, poi da lunedì prossimo comincerà la vera e propria preparazione pre-campionato.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick