MotoGp, Austria: le prove delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
austria

Il Ducati Team è sceso nuovamente in pista oggi sul circuito del Red Bull Ring, per disputare la prima giornata di prove libere del Gran Premio della Stiria di MotoGP.

Veloce fin dalle prime battute della giornata, Andrea Dovizioso ha chiuso il venerdì con il terzo tempo complessivo, facendo segnare il suo miglior giro in 1:23.863 durante il turno di FP1. Grazie all’ottimo crono ottenuto il mattino, Il pilota forlivese non ha dovuto preoccuparsi del “time attack” nel pomeriggio, dedicando completamente il turno di FP2 alla messa a punto della sua Desmosedici GP in ottica gara.

Inizio in salita invece per Danilo Petrucci che, costretto ai box a causa di un problema durante gli ultimi minuti della FP2, non è riuscito ad andare oltre il diciassettesimo tempo. Il pilota di Terni, chiude la prima giornata con un crono di 1:24.517 a 879 millesimi dalla vetta della classifica e punterà ad aggiudicarsi un piazzamento nella top ten durante il decisivo turno di FP3 di domani mattina.

 

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:23.863 (3°)

“E’ stata una giornata positiva e sono molto soddisfatto del lavoro che siamo riusciti a portare a termine oggi. Questa mattina abbiamo ottenuto un tempo molto veloce e questo ci ha permesso di dedicare il turno del pomeriggio a capire come gestire al meglio le gomme in gara. Visto che abbiamo già corso qui la scorsa settimana sappiamo su cosa dobbiamo concentrare il nostro lavoro. Il mio feeling è buono e siamo tra i piloti più veloci. Speriamo che il meteo regga e ci permetta di continuare il nostro programma nella giornata di domani”.

 

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:24.517 (17°)

“Purtroppo sia questa mattina che nel pomeriggio non siamo riusciti a sfruttare al meglio il tempo a disposizione a causa di alcuni problemi che ci hanno costretti ai box, soprattutto nell’ultima parte del turno di FP2. Avevamo diverse prove in programma e ora dovremo rinviarle a domattina. Ovviamente l’obiettivo principale della mia FP3 sarà quello di migliorare il crono per riuscire ad entrare nella top ten. Sono fiducioso, visto che abbiamo ancora a disposizione una sessione per poter recuperare”.

 

I piloti del Ducati Team torneranno in pista domani, sabato 22 agosto, a partire dalle ore 9:55 per la FP3, mentre le qualifiche del Gran Premio di Stiria si disputeranno nel pomeriggio a partire dalle ore 14:10 locali, al termine della FP4.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick