WSSP, Gara 2: bis di Locatelli a Portimao

 WSSP, Gara 2: bis di Locatelli a Portimao


Nel Round Motul del Portogallo assistiamo a un record storico: Andrea Locatelli (BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team) porta a casa la sua quinta vittoria di fila nel Campionato del Mondo FIM Supersport. Il lombardo diventa il primo a raggiungere questo traguardo. Per Locatelli si tratta del secondo successo all’Autodromo Internacional do Algarve.

Locatelli parte dalla pole position ma scivola in quarta posizione venendo superato da Jules Cluzel (GMT94 Yamaha), dal compagno di box Corentin Perolari e da Isaac Viñales (Kallio Racing). Locatelli supera lo spagnolo e il francese prima di vedersela con Cluzel; i due lottano per metà gara prima del sorpasso del pilota lombardo che arriva al nono giro. Insieme a lui sul podio salgono Cluzel e Viñales. Locatelli aumenta così il suo vantaggio in classifica con 35 punti di margine su Cluzel. Tra i due quindi c’è più di una vittoria di distanza.

Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *