F1, Ungheria: le qualifiche delle Ferrari

 F1, Ungheria: le qualifiche delle Ferrari


Sebastian Vettel e Charles Leclerc scatteranno dalla terza fila dello schieramento, in quinta e sesta posizione rispettivamente, nel 35° Gran Premio di Ungheria che prenderà il via domani alle 15.10 CET: è questo il verdetto delle qualifiche che si sono appena concluse all’Hungaroring.

Due in Q3

In una sessione che è vissuta con la costante minaccia della pioggia che, alla fin fine, non è però mai caduta, per la prima volta in questa stagione la Scuderia Ferrari è riuscita a portare entrambi i suoi piloti nell’ultima fase della qualifica.

Ultima fase

Sebastian e Charles sono arrivati ai 12 minuti che assegnano le prime tre file dello schieramento con un solo treno di gomme Soft nuovo. Il primo tentativo per entrambi è stato dunque effettuato con un set di pneumatici già usati in Q2 con i quali il tedesco è riuscito ad ottenere il tempo di 1’15”281, mentre il monegasco ha fermato i cronometri a 1’15”575. Rientrate al box per cambiare le gomme, le due SF1000 sono tornate in pista subito così da avere la pista più libera possibile. Sebastian ha dunque ottenuto un buon 1’14”774, imitato da Leclerc che pochi secondi dopo ha piazzato 1’14”817, tempi che a tre minuti dal termine valevano la terza fila e che non sono più stati battuti da nessuno degli inseguitori.

Fonte: ferrari.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *