Formula 1, Daniel Ricciardo in Mclaren nel 2021

 Formula 1, Daniel Ricciardo in Mclaren nel 2021


La McLaren Racing ha annunciato oggi di aver firmato con Daniel Ricciardo un accordo pluriennale per correre con la squadra nel Campionato mondiale di Formula 1 dal 2021.
Ricciardo, 30 anni, di Perth, in Australia, si unirà al britannico Lando Norris, 20 anni, che inizierà la sua terza stagione alla McLaren nel 2021. Carlos Sainz lascerà la squadra alla fine della stagione 2020 dopo due anni con la McLaren.

Zak Brown, CEO, McLaren Racing, ha commentato:

“La firma di Daniel è un altro passo avanti nel nostro piano a lungo termine e porterà una nuova eccitante dimensione al team, insieme a Lando. Questa è una buona notizia per il nostro team, i nostri partner e ovviamente i nostri fan.

“Voglio anche rendere omaggio a Carlos per l’eccellente lavoro che ha svolto per la McLaren nell’aiutare lo sviluppo del nostro piano di recupero delle prestazioni. È un vero pilota di squadra e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro al di là della McLaren. ”

Andreas Seidl, Team Principal, McLaren F1, ha commentato:

“Daniel è un vincitore e un pilota collaudato e la sua esperienza, impegno ed energia saranno una preziosa aggiunta a McLaren e alla nostra missione di tornare in testa al campionato. Con Daniel e Lando come compagni di squadra, credo che abbiamo due piloti che continueranno a emozionare i nostri fan e ad aiutare la squadra a crescere.

“Carlos è un vero professionista, è un piacere lavorare con lui e continueremo a divertirci gareggiando  con lui quest’anno. Tutti gli auguriamo buona fortuna per la prossima tappa della sua carriera quando lascierà la McLaren. ”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *