Milan-Torino: 1-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una vittoria per ripartire, fondamentale per ritrovare certezze e compattezza. Nel posticipo della 24° giornata il Milan batte il Torino 1-0 grazie al quinto centro stagionale in Serie A di Ante Rebić, autentico uomo in più dei rossoneri in questa intensa fase della stagione. Una prestazione solida della squadra, che ha concesso poco o niente al Torino, con l’unico difetto (se vogliamo) di non essere riuscita a chiudere una sfida dominata e controllata con numerose occasioni da gol sciupate. Con questo successo, il Milan aggancia in zona-Europa il Verona e il Parma al sesto posto a quota 35 punti in classifica, preparandosi al meglio al prossimo appuntamento in programma sabato 22 febbraio, al Franchi, contro la Fiorentina.

LA CRONACA

Mister Pioli perde Çalhanoğlu per infortunio, ma conferma il modulo delle ultime uscite con Ibrahimović unica punta supportato da Lucas Paquetá. In avvio è subito Milan, con il sinistro dal limite di Ibra che, deviato, sfiora il palo alla sinistra di Sirigu. Al 17′ si affaccia in avanti il Torino con Berenguer che spara alto. Pochi minuti più tardi ancora rossoneri pericolosi: Ibra smarca Paquetá al limite dell’area, sinistro sul secondo palo del brasiliano che però trova la pronta risposta di Sirigu. Al 26′ Milan in vantaggio: cross dal fondo di Castillejo per Rebić che anticipa Lyanco e fa 1-0. Il gol galvanizza il Diavolo, che ad inizio ripresa ha due clamorose occasioni per il raddoppio: prima è Ibrahimović a calciare di pochissimo a lato, poi è Castillejo – tutto solo – a mancare la porta da due passi. Al 74′ ci prova Bonaventura (entrato al posto di Paquetá), ma non trova lo specchio. Nel finale il Torino si getta in avanti, senza però impensierire Gigio Donnarumma. Il risultato non cambia più: è 1-0 Milan.

IL TABELLINO

MILAN-TORINO 1-0

MILAN (4-4-1-1): G.Donnarumma; Calabria, Kjær (45′ Gabbia), Romagnoli, Hernández; Castillejo, Kessie, Bennacer, Rebić (43’st Leão); Paquetá (24’st Bonaventura); Ibrahimović. A disp.: Begović, A.Donnarumma, Musacchio, Laxalt, Brescianini, Saelemaekers, Maldini. All.: Pioli.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Lyanco (40’st Aina); De Silvestri, Rincon, Lukic, Ansaldi; Edera (19’st Zaza), Belotti, Berenguer (40’st Millico). A disp.: Rosati, Ujkani, Djidji, Singo, Adopo, Baselli, Meite. All.: Longo.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Gol: 26′ Rebić (M).
Ammoniti: 22′ Bennacer (M), 34′ Edera (T), 5’st Castillejo (M), 15’st Rincon (T), 28’st Ansaldi (T).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick