Malesia: il secondo giorno di test delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

I piloti del Ducati Team sono scesi nuovamente in pista oggi, per il penultimo di tre giorni di test ufficiali MotoGP sul circuito di Sepang, in Malesia.

Dopo una prima giornata fortemente condizionata dal meteo instabile, finalmente Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci hanno potuto sfruttare appieno le 8 ore di prove libere disponibili, nelle quali hanno trovato condizioni di pista asciutta e temperature accettabili seppur come sempre molto elevate.

Lavorato su diversi aspetti

Ripreso il fitto programma in vista della prima gara della stagione 2020, che si disputerà fra esattamente un mese in Qatar, entrambi i piloti della squadra bolognese hanno lavorato su diversi aspetti delle loro Desmosedici GP20, migliorando nel frattempo anche i crono registrati nella giornata di ieri.

Danilo Petrucci è riuscito a compiere un buon passo avanti, togliendo 0.682 secondi al suo miglior giro di ieri. Il pilota ternano ha chiuso la giornata in tredicesima posizione con il crono di 1:59.257, non distante dalla vetta della classifica. Nel pomeriggio, Andrea Dovizioso è stato protagonista di una scivolata alla curva 6, che però non ha compromesso significativamente il suo programma di lavoro. Il pilota forlivese ha chiuso il sabato quindicesimo in 1:59.342.

Completata la parte più impegnativa del programma di lavoro, i piloti del Ducati Team torneranno in pista domani per la giornata conclusiva dei test a Sepang.

Danilo Petrucci (#9, Ducati Team) – 13° (1:59.257)

“Non sono completamente soddisfatto della mia classifica, ma sono comunque contento perché rispetto a ieri siamo riusciti a compiere un bel passo in avanti e ancora una volta siamo molto vicini ai primi. Oggi abbiamo potuto provare diversi componenti, tra cui una nuova carena: abbiamo compiuto numerosi giri e sono contento del mio feeling con le gomme usate. Domani ci concentreremo sul miglioramento del setup della moto e lavoreremo molto anche sulle gomme nuove per capire come sfruttarle al meglio”.

Andrea Dovizioso (#04, Ducati Team) – 15° (1:59.342)

“E’ stata un’altra giornata molto intensa. Siamo riusciti a provare diversi componenti tra cui una nuova carena mentre nel pomeriggio, a causa di una piccola caduta, non abbiamo potuto finire tutto il lavoro sul setup della Desmosedici. Ho un po’ di dolore ad una mano e al collo, ma fortunatamente siamo riusciti a portare avanti un’altra parte importante del nostro programma. Domani spero di migliorare fisicamente e poter sfruttare bene l’ultima giornata di test”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick