Nuoto, Tc New Country Frascati, tante buone notizie dalla seconda tappa del circuito Csain

 Nuoto, Tc New Country Frascati, tante buone notizie dalla seconda tappa del circuito Csain


Tante buone notizie per il settore nuoto del Tc New Country Frascati dalla seconda tappa del circuito Csain a cui un folto gruppo di giovanissimi atleti tuscolani (28 ragazzini dai 5 ai 10 anni) ha partecipato domenica scorsa.

Il tecnico Elia Laurenti, presente all’appuntamento assieme a Davide Cordasco, Paola Mariani, Carla Sellati e John Jairo Santicchia (new entry dello staff tecnico), parla con soddisfazione del comportamento dei ragazzi frascatani all’evento svoltosi nella piscina di Tivoli: “Innanzitutto siamo contenti del coinvolgimento di tanti ragazzi della Scuola nuoto: tutti si sono divertiti e molti di loro hanno mostrato anche una buona attitudine nel corso delle gare che, per questa tappa, erano dedicate alle specialità del dorso e della farfalla.

I più piccoli (Esordienti C, ndr) hanno nuotato sui 25 metri, mentre gli altri (Esordienti A e B, ndr) hanno gareggiato sui 50 metri”. Proprio a tal proposito, Laurenti racconta un curioso aneddoto: “Il più piccolo del nostro gruppo, il classe 2015 Leonardo La Bollita, alla fine della prima vasca ha continuato il suo percorso e stava iniziando la seconda vasca.

Il motivo? La sorella maggiore Giorgia ne aveva fatte due e lui non voleva essere da meno” sorride il tecnico. Qualche elemento si è messo particolarmente in evidenza e magari, in ottica futura, potrebbe anche fare il salto nell’agonistica: “I nostri ragazzini hanno conquistato diverse medaglie, ad esempio Arianna Di Vittorio (classe 2011, ndr) ha vinto due ori, ma sono andati bene anche Luca Tavazza (2009, ndr) e Ginevra Vasile (2012, ndr) che è al primo anno di nuoto e già si cimenta sui quattro stili”.

Assieme a questi ragazzini già citati erano presenti a Tivoli anche Davide Baroni, Leonardo De Piano, Ludovico Irazza, Arianna Koroweschi, Maria Chiara Leucatino, Chiara Nanni, Asia Petrucci, Leonardo Ciccarelli, Davide Masci, Domitilla De Angelis, Valerio Iannozzi, Aurora Lo Castro, Gabriele Maggiore, Cassandra Marafini, Cristiano e Rebecca Mariani, Chiara Palumbo, Daria Pia Paoloni, Massimo Puleio, Antonio Raba, Federico e Flaminia Raponi e Giordano Vargiu. Ora il gruppo del Tc New Country Frascati preparerà la partecipazione alla terza tappa del circuito Csain in programma a fine febbraio sulle altre due specialità (stile libero e rana), poi ci sarà la quarta tappa a fine marzo e le finali della manifestazione probabilmente nel mese di maggio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *