Nuoto, Tc New Country Frascati, nel week-end quattro atleti alle finali dei campionati regionali

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuoto

Il settore nuoto del Tc New Country Frascati è pronto per un week-end di grandi emozioni. Quattro ragazzi del gruppo agonistico allenato da Daniele Tavelli e da Davide Cordasco saranno in gara domani e domenica presso il centro federale di Pietralata dove si terranno le finali dei campionati regionali di nuoto.

Un appuntamento importante

Un appuntamento importante che per qualcuno potrebbe vale anche il “pass” per le finali dei campionati italiani che si disputeranno nei primi giorni di aprile a Riccione. L’appuntamento era in programma lo scorso week-end ed è slittato di sette giorni, ma ora è tutto pronto: i quattro “moschettieri” del Tc New Country Frascati sono Sofia Bellani (che si esibirà nella categoria Cadetti in ben cinque specialità, vale a dire 50, 100 e 200 delfino, 200 e 400 misti), Simone Miron (400 misti nella categoria Juniores), Martina Ciavaglia (50 rana Cadetti) e infine Chiara Del Giudice (50 dorso Juniores).

I ragazzi arrivano tutti abbastanza bene a questo appuntamento

“I ragazzi arrivano tutti abbastanza bene a questo appuntamento – spiega Tavelli – Sia dal punto di vista fisico che da quello mentale (aspetto su cui il responsabile del settore agonistico del nuoto ha lavorato tanto negli ultimi mesi, ndr) sono pronti per disputare una buona gara. Negli ultimi giorni, ovviamente, hanno fatto un lavoro leggermente differenziato rispetto al resto del gruppo e ora devono dare il meglio in gara”.

Tavelli si esprime anche sulle possibilità di qualificazione dei quattro ragazzi ai campionati italiani: “La Bellani è quella che ha più probabilità di essere presente a Riccione, ma comunque ci aspettiamo una buona prestazione da tutti. Tra l’altro Sofia dovrà anche gestire le cinque gare in due giorni e quindi dovremo capirne anche le capacità di recupero tra una finale e l’altra”. Il Tc New Country Frascati incrocia le dita per i suoi giovani atleti e aspetta buone notizie da Pietralata.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick