Tennis, Tc New Country Frascati, tutto pronto per il debutto della serie C: si spera in una grande stagione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ tutto pronto per il debutto della prima squadra del Tc New Country Frascati. La serie C maschile farà il suo debutto domenica 8 marzo e quest’anno le ambizioni del circolo tuscolano sono molto alte.

Le dichiarazioni del ds Molinari

“Il primo obiettivo è quello di superare il girone della prima fase e poi di provare ad essere protagonisti nel tabellone ad eliminazione diretta” dice il direttore sportivo Marcello Molinari che è anche uno dei componenti della squadra che punta al ritorno nella serie B nazionale. Gli altri sono Matteo Giudizi, Marco Marte, Daniele Tanzini, Niccolò Petrangeli e i promettenti Alessandro Bellifemine e Lorenzo Gessani, prodotti “puri” del vivaio esattamente come Valerio Graf e Matteo Biazzetti, due ragazzi del settore giovanile che saranno nel giro della prima squadra in questa stagione.

Una squadra con il giusto mix di esperienza e “fresco” talento che comincerà le sue fatiche ufficiali dalla sfida esterna sui campi in terra rossa dello storico Tc Parioli, poi il 15 marzo l’atteso debutto casalingo contro i viterbesi del Davis 76. Il 22 marzo l’incrocio con i romani del Team Vianello (ancora in casa), il 29 marzo il nuovo match esterno contro l’altra formazione capitolina del Tennis Project e il 19 aprile la chiusura del girone tra le mura amiche con i romani del Due Ponti.

Il consiglio per tutti gli appassionati è di recarsi nel giorno di gare al Tc New Country Frascati perché la squadra frascatana (e anche diverse avversarie) contano su giocatori di Seconda categoria e dunque il livello tecnico delle partite sarà alto. La formula del campionato è sempre la medesima: si giocano quattro singoli e due doppi, in caso di 3-3 nella fase a gironi si assegna un punto a testa (due se si raggiunge la vittoria, zero ovviamente a chi perde).

Nel tabellone ad eliminazione diretta, invece, in caso di parità ci sarà un singolo di “spareggio” per decidere il passaggio del turno. Mettetevi seduti, lo spettacolo può cominciare…


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick