Rugby Frascati Union 1949, serie C qualificata per la poule promozione con due turni d’anticipo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
serie c rugby frascati

La serie C maschile del Rugby Frascati Union 1949 ha centrato il primo obiettivo. I ragazzi dei coach Luciano Bronzini e Claudio Girini hanno ottenuto la matematica certezza della partecipazione alla prossima poule promozione che assegnerà un posto nella nuova serie B nazionale 2020-21.

Il verdetto è arrivato domenica scorsa

Il verdetto è arrivato domenica scorsa grazie al successo che i frascatani hanno ottenuto in casa contro Colleferro per 36-13: “Nel primo tempo, in cui comunque abbiamo segnato due mete, c’è stato più equilibrio – analizza coach Bronzini – Poi, alla lunga, la distanza s’è dilatata anche per colpa di una rosa numericamente corta da parte degli avversari. Inoltre abbiamo fatto valere il “peso” della nostra mischia e la vittoria alla fine è stata netta”.

Bronzini e Girini sono molto soddisfatti di come si è comportato il gruppo in questa prima fase della stagione: “Siamo partiti senza fare amichevoli e abbiamo pagato all’esordio con la sconfitta interna contro il Latina – ricorda Bronzini – Da quel momento i ragazzi non hanno sbagliato più un colpo e, col successo di domenica scorsa, sono arrivati a sette vittorie consecutive. Ora ci mancano la gara di domenica prossima sul campo del Civitacastellana e poi il recupero del 2 febbraio prossimo contro l’Anzio: in entrambi i casi cercheremo di onorare l’impegno, poi questo gruppo ha ormai acquisito una certa mentalità vincente e scende in campo sempre con un obiettivo chiaro in testa”.

Ragionare sulla fase decisiva della stagione

E’ chiaro che in casa tuscolana si comincerà a ragionare sulla fase decisiva della stagione che inizierà dopo metà febbraio: “Oltre alle prime tre del nostre girone (vale a dire Rugby Frascati Union 1949, Latina e Anzio, ndr), nella poule promozione ci sarà le tre migliori squadre dell’altro raggruppamento e cioè Lazio, Arnold e Rieti. Non conosciamo bene i valori di quelle compagini, ma sappiamo di avere a disposizione un organico molto importante per questa categoria. Vogliamo giocarci al meglio le carte per salire in serie B” conclude Bronzini.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick