Ginnastica ritmica, a Martina Lamberti il bronzo Junior

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Ginnastica ritmica

Nuovo successo per Martina Lamberti. La giovanissima atleta di Aprilia, in forza alla Polimnia Ritmica Romana, ha conquistato la medaglia di bronzo nella prima giornata del Campionato Nazionale Junior di ginnastica ritmica, in programma a Nocera Inferiore (Salerno).

In gare le migliori ginnaste d’Italia classe 2006

Tra loro la verdolina Martina Lamberti, allenata da Michela Conti, Liliana Iacomini e Marzia Farlo. La giovane atleta, che vive ad Aprilia ma si allena ogni giorno a Roma, nei diversi impianti gestiti dall’A.S.D. Polimnia Ritmica Romana, che ha sede nel XIII Municipio, ha condotto una gara eccellente e nonostante uno sfortunato incidente (un nodo al nastro che l’ha costretta a cambiare l’attrezzo), si è imposta sulle avversarie, come lei giunte a questa finale nazionale dopo la dura selezione delle fasi di zona tecnica-

Al termine della gara è salita sul 3° gradino del podio conquistando un bronzo nazionale che la conferma tra le migliori giovani ginnaste d’Italia. Un traguardo importante, dopo essere stata inserita nel gruppo R.O.G. – Road to Olympic Games della Federazione Ginnastica d’Italia, che ripaga Martina Lamberti di tutti i sacrifici fatti per inseguire la sua passione.

Ogni giorni l’atleta percorre tanti chilometri per raggiungere le sedi di allenamento (durante i quali deve studiare per ottimizzare i tempi), con weekend trascorsi a gareggiare in giro per l’Italia e vacanze estive e invernali spese in palestra.

A Martina Lamberti sono arrivate le congratulazioni da parte del fiduciario del C.O.N.I. Lazio per il XIII Municipio, Antonio Ranalli, e della Presidente del XIII Municipio, Giuseppina Castagnetta.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick