Frascati Scherma, tre primi posti e tanti podi nella prima prova interregionale Under 14

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La base del Frascati Scherma non tradisce mai. Nella prima prova interregionale delle categorie Gpg (Gran Premio Giovanissimi, ovvero Under 14), tenutasi ad Ariccia nello scorso fine settimana, i piccoli atleti tuscolani hanno confermato le loro qualità, ormai riconosciute da anni.

Tra i fiorettisti sono arrivati il primo posto di Emanuele Iaquinta nella categoria Giovanissimi dove si è registrato anche il secondo piazzamento di Manfredi Di Russo e il quinto di Ioan Sinopoli, poi vanno segnalati il terzo posto di Davide Alteri tra i Maschietti e di Asia Pirozzolo tra le Bambine (dove c’è stato pure l’ottavo posto di Mariarosa Salvatore), ma anche i buoni risultati ottenuti da Elena Di Stasi (settima nella categoria Ragazze-Allieve) e Rachele Angelino (anche lei settima, ma tra le Giovanissime).

Nella sciabola è arrivato uno splendida doppietta: i fratelli Edoardo e Leonardo Reale si sono rispettivamente aggiudicati la prova della categoria Ragazzi-Allievi (dove tra l’altro è arrivato pure l’ottavo posto di Matteo Ottaviani) e quella dei Giovanissimi, in cui la finale è stata disputata col compagno di società Samuel Marcelli. Molto positivo anche il secondo posto di Riccardo Aquili tra i Maschietti, dove va segnalato anche il terzo piazzamento di Tristan Marcelli e il sesto di Lorenzo Tomassetti. Infine due ottimi risultati anche nella spada: Giorgia Amati si è classificata sesta nelle Giovanissime, mentre Carlotta Pasqua ha conquistato un bellissimo terzo posto tra le Bambine.

Nel week-end si sono tenute anche due gare di fioretto di livello internazionale: a Londra è andata in scena una tappa di Coppa del Mondo Under 20 a cui hanno partecipato Federico Pistorio e Federico Colamarco che si sono fermati entrambi nei 16. Sempre nella capitale britannica è andata in scena anche la prova del circuito europeo Under 23 a cui hanno presenziato diversi atleti del Frascati Scherma senza ottenere risultati eclatanti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick