Ultimo round del trittico extraeuropeo, che ha visto il Campionato del Mondo MotoGP impegnato prima in Giappone, poi in Australia e infine in Malesia per tre settimane di gara no stop.
Un Gran Premio di Malesia a Sepang con qualche difficoltà per Italtrans Racing Team
Scattato dalla quinta fila in griglia con il 14° tempo registrato nelle Q2, nel corso del primo giro Enea Bastianini ha subito recuperato qualche posizione posizionandosi a ridosso della top ten, ma una caduta l’ha purtroppo visto transitare ultimo al termine del secondo passaggio. Un vero peccato, in quanto il riminese ha portato a termine i 18 giri della gara con un passo che gli avrebbe assicurato un’ottima posizione finale anziché la 24°.
Andrea Locatelli ha invece concluso la sua gara in 16° posizione a ridosso della zona punti nonostante una caduta nel warm up del mattino. Come nei precedenti giorni, anche oggi il bergamasco ha risentito della mancanza di feeling con l’anteriore e con gli pneumatici.
Ora il team torna in Europa dove tra due settimane si correrà il GP di Valencia, ultimo round di questa stagione 2019.
ENEA BASTIANINI 24°
“Gara sfortunata. Il feeling con la moto era molto buono e subito al primo giro avevo recuperato qualche posizione, ma al secondo passaggio sono caduto. Sono riuscito a ripartire e ho registrato un buon ritmo: peccato perché avrei potuto chiudere nella top ten. Speriamo di rifarci a Valencia”.
ANDREA LOCATELLI 16°
“Dopo le difficoltà di ieri, anche questa mattina nel warm up non avevo feeling con l’anteriore e sono anche caduto. Abbiamo cercato una soluzione ma in gara ho nuovamente avuto gli stessi problemi con gli pneumatici, soprattutto nella seconda metà. Ho fatico e non sono riuscito a correre come avrei voluto”.
GIOVANNI SANDI, DIRETTORE TECNICO
“Oggi Enea aveva tutte le carte in regola per concludere positivamente questo trittico. Era partito bene e stava già recuperando posizioni quando purtroppo è caduto. Peccato, perchè avrebbe potuto portare a casa un ottimo risultato finale”.
FRANCO BRUGNARA, CAPOTECNICO
“Purtroppo veniamo via dal trittico con un solo punto. Oggi Andrea avrebbe potuto chiudere 14° ma per un incrocio di traiettorie alla fine ha concluso 16°. Sono dispiaciuto di questa trasferta, ma so che ha dato il massimo”.